Apple iPhone 6C da 4 pollici previsto con 2 GB di memoria RAM

Apple iPhone 6C da 4 pollici previsto con 2 GB di memoria RAM

 

Scritto da , il 28/01/16

Seguici su

 
 

Se le ultime indiscrezioni trapelate sul web hanno un fondo di verità, il futuro iPhone 6C sarà equipaggiato con 2 GB di memoria RAM e avrà un hardware ereditato direttamente dal vecchio top di gamma iPhone 5S. Il nome dell'iPhone da 4 pollici potrebbe pero' avere un altro nome: iPhone 5se. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo. 

Ormai da parecchi mesi si vocifera in merito all'uscita di un nuovo modello di iPhone con form-factor da 4 pollici, indirizzato a tutti coloro che preferiscono la portabilità all'usabilità delle applicazioni. Certo, nei negozi si possono ancora trovare sia l'iPhone 5S che l'iPhone 5C, ma entrambi sono un po' indietro dal punto di vista tecnologico. Serve quindi un aggiornamento a livello hardware, e per questo motivo l'iPhone 6C potrebbe arrivare prima del previsto. Addirittura, si vocifera che la sua uscita sia imminente, e in alcuni mercati (USA e Cina in primis) potrebbe essere disponibile entro il mese di Aprile. A quando il suo annuncio ufficiale? E che caratteristiche tecniche avrà il telefono?

Cominciamo parlando proprio delle possibili specifiche del device: il nuovo iPhone 6C (o iPhone 7C), a detta del sito cinese MyDrivers, potrebbe avere un Retina Display con diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel. Le dimensioni della scocca dovrebbero essere molto simili a quelle dell'iPhone 5C, anche se lo chassis non sarà più in plastica, bensì in metallo, così da dare un aspetto premium al prodotto. La memoria flash interna sarà disponibile esclusivamente nel taglio da 16 GB (ovviamente non espandibile), la memoria RAM sarà di 2 GB e il processore sarà l'Apple A9 dual core con architettura a 64 bit, lo stesso che troviamo all'interno dell'iPhone 6S e dell'iPhone 6S Plus. Mancherà invece la tecnologia 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione per poter interagire in maniera innovativa con le app e le schermate di iOS 9, molto probabilmente perchè con uno schermo da 4 pollici ha meno senso una feature del genere.

Ci sarà il lettore di impronte digitali Touch ID 2, il doppio più veloce nel riconoscimento biometrico rispetto alla scorsa generazione, e la batteria al litio passerà da 1.570 mAh a 1.642 mAh. Tenendo in considerazione le varie ottimizzazioni hardware e software, siamo convinti che i livelli di autonomia saranno più che buoni, e forse si riuscirà a superare la classica giornata d'utilizzo con un uso medio/intenso.

La fonte cinese, vicina a Foxconn (storico partner di Apple), ha infine svelato che la produzione di massa dovrebbe iniziare entro la fine del mese, in modo da lanciare lo smartphone in tutto il mondo entro Aprile. La scocca dovrebbe essere disponibile in tre colori, e il prezzo sarà di 4.000 yuan, l'equivalente di circa 560 euro al cambio attuale. È possibile che l'annuncio alla stampa specializzata avverrà a Marzo, assieme alla presentazione dell'Apple Watch 2 e dei nuovi modelli di computer Macbook con Retina Display.

Parlando proprio di Apple Watch 2, il nuovo modello dell'orologio firmato Apple potrebbe conservare il design della prima generazione, ma avrà un display di tipo P-OLED, molto più efficiente in termini energetici e capace di garantire un'ottima leggibilità anche sotto la luce diretta del sole. Ci saranno molti più sensori per la salute e il monitoraggio degli allenamenti personali, e forse sarà integrata l'antenna GPS, così da controllare l'andamento della corsa e della camminata senza dover dipendere dall'iPhone. La commercializzazione dell'Apple Watch 2 è prevista ad Aprile, lo stesso mese dell'iPhone 6C. Per il top di gamma iPhone 7 dovremo invece attendere Settembre.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6C da 4 pollici previsto con 2 GB di memoria RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?