Recensione Cover Optrix Pro, trasforma il tuo iPhone in una Action Cam con ottica intercambiabile

Recensione Cover Optrix Pro, trasforma il tuo iPhone in una Action Cam con ottica intercambiabile

 

Scritto da , il 15/01/16

Seguici su

 
 

Siete alla ricerca di una cover per il vostro Apple iPhone 5/5S oppure iPhone 6 che vi permetta di utilizzarlo anche nelle condizioni più estreme? Allora siete entrati nella recensione giusta dato che oggi parliamo della cover Optrix Pro!

Iniziamo subito dicendo che la cover in questione esiste anche nella versione “base” che integra meno lenti, la differenza di prezzo tra le due varianti è di 50 dollari.

 
Confezione Optrix Pro
Confezione Optrix Pro
 

Aperta la prima parte della confezione abbiamo subito a prima vista il nostro accessorio con relative lenti: una con grandangolo di 165 gradi, una per le macro, una con zoom 2x ed una neutrale standard.

 
Custodia lenti Optrix Pro
Custodia lenti Optrix Pro
 

Aprendo poi interamente la confezione accediamo ai manuali guida e ad una comodissima custodia che ci permetterà di portare sempre con noi le nostre lenti e le nostre guarnizioni di ricambio (tra poco vi spiegheremo a cosa servono) senza rovinare il tutto.

 
Cover Lente Optrix Pro
Cover Lente Optrix Pro
 

Se le lenti non vi sembrano ancora abbastanza protette sappiate che nella scatola troverete anche una cover apposita per ogni lente.

 
Optrix Pro
Optrix Pro
 

Quello che vediamo in foto è invece l’ultimo accessorio che troviamo in confezione ovvero un laccetto da polso che ci permetterà di assicurare alla nostra mano lo Smartphone.

 
Optrix Pro
Optrix Pro
 

All’interno della cover troviamo una seconda custodia in plastica rigida che dobbiamo necessariamente inserire prima della chiusura completa della scocca, ovviamente volendo poi una volta rimosso lo Smartphone dalla Optrix Pro potrete mantenere questa parte per continuare ad avere una protezione del device.

 
Optrix Pro
Optrix Pro
 

Inserendo poi lo Smartphone troviamo una protezione totale ma rimangono accessibili i vari tasti, in questo caso vediamo quelli del volume, mentre lo slide per il passaggio da suoneria a silenzioso ovviamente non potremo più utilizzarlo.

 
Optrix Pro
Optrix Pro
 

Qui vediamo il lato inferiore completamente protetto e coperto.

 
Optrix Pro
Optrix Pro
 

Il lato superiore integra come per il bilanciere del volume una copertura in gomma che ne facilità l’accesso, diventa comunque più rigido ovviamente rispetto a quando non abbiamo la cover.

 
Optrix Pro
Optrix Pro
 

Stesso discorso per il lato anteriore dove troviamo una copertura in plastica per il nostro display che rimane comunque accessibile e funzionante anche se leggermente cala la sensibilità (non in maniera traumatica) ed una copertura in gomma per il tasto home.

 
Optrix Pro
Optrix Pro
 

Sul retro vediamo un aggancio abbastanza particolare dato che è possibile comprare separatamente dei connettori che ci permetteranno di collegare la cover e quindi lo Smartphone stesso al casco, al manubrio della bici eccetera trasformando in una vera e proprio action cam il telefono, trovate tutti gli accessori nel sito ufficiale.

 
Optrix Pro
Optrix Pro
 

Sul retro vediamo anche il foro della fotocamera che deve sempre avere un obiettivo montato in modo da assicurare l’impermeabilità fino a 4,5 metri, prima dell’obiettivo comunque ricordatevi di inserire una guarnizione come mostrato in foto in modo da non permettere ai liquidi di filtrare all’interno.

 
Optrix Pro
Optrix Pro
 

Una volta montata la lente l’effetto è quasi futuristico, curiosi di vedere la qualità delle immagini scattate e le funzioni delle varie lenti? Al seguente indirizzo trovate la galleria d’immagini completa che abbiamo scattato con il prodotto.

Insomma sicuramente un accessorio interessante che rende impermeabile il prodotto fino a 4,5 metri, lo rende resistente alle cadute (l’azienda dichiara che i test sono stati eseguiti fino a 6 metri di altezza) e soprattutto ci permetterà di utilizzare lo Smartphone al mare, in piscina, durante una scalata o nelle situazioni più estreme senza andare mai ad avere la paura di rovinarlo o romperlo.

Se siete interessati all’acquisto della Optrix o della sua versione Pro per iPhone 5/5s potete trovarle nel sito ufficiale a prezzi che variano da 99 a 149 dollari mentre se volete le stesse varianti ma per iPhone 6/6s potete trovarle al seguente indirizzo a prezzi che variano dai 119 ai 169 dollari.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Cover Optrix Pro, trasforma il tuo iPhone in una Action Cam con ottica intercambiabile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?