Apple Watch: Come personalizzare, aggiungere e rimuovere i Quadranti

Apple Watch: Come personalizzare, aggiungere e rimuovere i Quadranti

In questa Guida spieghiamo la procedura di base che consente di personalizzare aggiungendo, rimuovendo o modificando i quadranti del proprio orologio Apple Watch.

 

Scritto da , il 19/01/16

Seguici su

 
 

Apple Watch, l'orologio 'intelligente' di Apple, ha un quadrante personalizzabile in base ai desideri e alle preferenze dell'utente. Ci sono diversi stili preimpostati, come “Modulare”, “Topolino”, “Utility”, ognuno con opzioni per sub-display, contenenti vari tipi di informazioni. È inoltre possibile aggiungere il proprio volto agli orologi personalizzati.

Questa guida mostrerà all’utente come personalizzare il quadrante dell'orologio, come aggiungere nuovi Watch face sulla base di quelli esistenti, e come cancellarli. Si noti che chi è passato da un orologio Android, la funzionalità denominata Modalità teatro non è presente su Apple Watch; è tuttavia possibile creare un nuovo quadrante adatto per il teatro e qui verrà mostrato come fare.

1 - Come aggiungere i quadranti su Apple Watch

Per aggiungere o rimuovere quadranti su Apple Watch, alzare il polso (o toccare lo schermo) e cliccare la Corona digitale fino a tornare al quadrante dell'orologio. Tenere premuto fino a quando il quadrante si restringe e si vede il titolo del quadrante in alto e il pulsante "Personalizza" in basso. Toccare "Personalizza". La prima schermata consente di modificare il colore per il tempo e i sub-display sul quadrante. Girare la corona digitale per selezionare il colore desiderato.

2. Come personalizzare i sub-displa su Apple Watch

 Per personalizzare i sub-display sul quadrante dell'orologio, scorrere verso sinistra. La seconda schermata mostra ogni sub-display delineato. Per cambiare un sub-display, toccare su di esso. Girare la corona digitale per selezionare un sub-display diverso in quel punto.

Nota bene: Molte applicazioni offrono sub-display di terze parti per l'orologio di Apple, e questi sono disponibili quando si gira la corona digitale per selezionare i sub-display.
Una volta che si ha finito di impostare il colore preferito e i sub-display, premete la corona digitale. L'orologio visualizzerà il quadrante appena personalizzato.
Leggi anche:

3. Come impostare nuovi quadranti.

Oltre a personalizzare i quadranti degli orologi esistenti, è possibile creare nuovi quadranti sulla base di quelli già esistenti. Questo consente di creare più versioni dello stesso quadrante con diverse serie di sub-display. Per aggiungere un nuovo quadrante, assicurarsi che il quadrante dell'orologio lo stia visualizzando premendo la corona digitale fino a quando lo fa e poi premere su di esso. Scorrere a sinistra fino ad arrivare alla schermata "Nuovo". Toccare l'icona Più.

Girare la corona digitale fino a trovare il quadrante su cui si desidera basare il nuovo quadrante. Esempio della guida: creare un quadrante essenziale che sia adatto per l'utilizzo in un teatro. A questo scopo verrà colorato il tempo di rosso e verranno rimosse tutte i sub-display del quadrante. Questo renderà il quadrante meno brillante e non molto evidente nel buio di un teatro.

Nota bene: È possibile anche semplicemente non indossare l'orologio o in modo tale da non disturbare nessuno. In alternativa però si può creare questo quadrante per vedere rapidamente il tempo.

Una volta trovato il quadrante su cui si desidera basare il nuovo quadrante, toccarlo. Per personalizzarlo, toccare l'orologio e quindi "Personalizza". Successivamente selezionare "Rosso" come colore nella prima schermata di personalizzazione usando la corona digitale. Scorrere poi a sinistra per accedere alla schermata con i sub-display. Selezionare infine ogni sub-display e scorrere fino a "Off" per ciascuno di essi.

Ogni sub-display dovrebbe essere vuoto. Premere la corona digitale una volta per accettare le modifiche e salvare il quadrante come nuovo quadrante. Il nuovo quadrante in questo modo visualizza solo il tempo in rosso. Inoltre, se l’utente ha attivato la modalità "Non disturbare" su orologio o telefono, non si verrà disturbati da notifiche. Il proprio orologio rimarrà in silenzio e il quadrante non si accenderà a meno che non si tocchi su di esso oppure premendo la corona digitale.

4. Come eliminare un quadrante su Apple Watch

Se si decide di eliminare un quadrante, questo è un procedimento facilmente attuabile sul proprio dispositivo Apple Watch. Per eliminare un quadrante, toccare sull’orologio e scorrere fino a trovare il quadrante che si desidera eliminare.

Scorrere sul quadrante desiderato. Apparirà dunque sullo schermo l’icona raffigurante un cestino e la parola "Cancella".Toccare l'icona del cestino per eliminare il quadrante.

Nota bene: Quando si elimina un quadrante, non apparirà nessuna conferma, quindi assicurarsi di voler eliminare il quadrante prima di farlo.

Nota bene: Non tutte le facce di orologi possono essere personalizzati. I seguenti quadranti di orologi sono personalizzabili in vari modi: Utility, Modulare, Semplice, Movimento, Colore, Cronografo, Topolino, Extra Large, Lasso di tempo e Foto.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch: Come personalizzare, aggiungere e rimuovere i Quadranti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?