Apple Macbook Pro Retina: indizi sui nuovi modelli

Apple Macbook Pro Retina: indizi sui nuovi modelli

 

Scritto da , il 25/01/16

Seguici su

 
 

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, Apple potrebbe presto annunciare in maniera ufficiale dei nuovi modelli dei computer portatili Macbook Pro con Retina Display da 13 pollici. Ecco tutto ciò che sappiamo a tal proposito.

Da tempo si vocifera in merito all'annuncio dei nuovi computer Macbook Pro di Apple, e finalmente siamo in possesso di indizi concreti a riguardo. Certo, non c'è ancora nulla di ufficiale, ma siamo convinti che manchi poco alla presentazione pubblica del prodotto. Nell'attesa, ecco che cosa è trapelato sul web nelle ultime settimane.

Dando uno sguardo ai risultati dei benchmark pubblicati su Geekbench, si scopre la presenza di nuovi modelli di computer Macbook Pro da 13 pollici con un hardware rinnovato. Molto probabilmente la casa di Cupertino ha deciso di equipaggiare la nuova generazione di PC con il chipset Intel Skylake, il quale non solo offre delle prestazioni più elevate con ogni genere di applicazione, ma anche garantisce dei livelli più elevati di autonomia. I chipset Skylake sono stati realizzati proprio per i notebook di ultima generazione, così da rendere i prodotti perfetti per la produttività in movimento, senza dover scendere ad alcun compromesso.

Il nuovo modello del Macbook dovrebbe essere equipaggiato con il processore Intel Core i7 6567U con frequenza operativa di 3.3 Ghz, il chip grafico Intel Iris Graphics 550 e 6 GB di memoria RAM. Se dobbiamo essere sinceri, si tratta di un quantitativo insolito per Apple, dato che spesso i Mac sono provvisti di 8 GB oppure 16 GB di RAM. C'è inoltre un dato che fa riflettere: nei test single-core e multi-core, il computer ha registrato dei punteggi più bassi rispetto ai modelli top di gamma dell'anno scorso. Da tenere a mente che stiamo parlando di un prototipo, e non di un prodotto finale, e per questo motivo i risultati dei benchmark non sarebbero indicativi delle prestazioni effettive del computer.

Ma quando verranno annunciati ufficialmente i nuovi Macbook? È probabile che non dovremo attendere poi molto, visto che alcune indiscrezioni puntano sulla presentazione alla stampa specializzata entro la fine del mese di Marzo, durante lo stesso keynote dedicato all'Apple Watch 2 e all'iPhone 6C con Retina Display da 4 pollici.

Nell'attesa di ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo che l'attuale Macbook Pro con Retina Display da 13 pollici è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 1.499 euro IVA inclusa nella versione con configurazione di base. Il processore è l'Intel Core i5 dual core con frequenza operativa di 2.7 Ghz (con Turbo Boost fino a 3.1 Ghz), la memoria RAM di tipo LPDDR3 a 1866 Mhz ammonta a 8 GB, l'unità flash PCIe è da 128 GB, il chip grafico è l'Intel Iris Graphic 6100, il trackpad supporta la tecnologia Force Touch e la batteria garantisce un'autonomia di 10 ore con un utilizzo normale.

Il modello top di gamma del Macbook Pro Retina da 13 pollici è invece in vendita in Italia al prezzo di 2.049 euro. La memoria RAM è sempre di 8 GB, ma il processore Intel Core i5 dual core lavora alla frequenza di 2.9 Ghz, e l'unità flash PCIe ha una capacità di 512 GB. Il Retina Display ha la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, la videocamera Facetime HD è perfetta per le videochat in alta qualità, la connettività wireless è garantita dai moduli Wifi e Bluetooth, e non mancano due porte USB 3, due porte Thunderbolt 2, una porta HDMI, l'ingresso per le cuffie e la porta per alimentatore MagSafe 2.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Macbook Pro Retina: indizi sui nuovi modelli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?