Apple iPhone SE da 4 pollici atteso stasera

Apple iPhone SE da 4 pollici atteso stasera

 

Scritto da , il 21/03/16

Seguici su

 
 

Continuano senza sosta le indiscrezioni sull'iPhone di nuova generazione con Retina Display di 4 pollici. Vediamo di riassumere gli ultimi rumors a riguardo.

A detta dei colleghi del sito 9to5Mac, il tanto vociferato iPhone da 4 pollici potrebbe in realtà chiamarsi iPhone 5se, e non iPhone 6C come si ipotizzava inizialmente. Ma come mai ci sarebbe stato questo cambio di nome? Due le principali motivazioni: un iPhone 5 "second edition" ("special edition") potrebbe attirare l'interesse degli utenti, mentre il suffisso "6C" potrebbe tradursi in pubblicità negativa, visto che la gente non ha un gran ricordo dell'iPhone 5C.

Il nome commerciale potrebbe pero' essere iPhone SE. Il telefono potrebbe essere chiamato iPhone SE, e non iPhone 5se, molto probabilmente per evitare confronti con le generazioni passate di iPhone.

Secondo il ben informato Mark Gurman, l'iPhone 5se sarebbe già realtà, tanto che diverse persone lo avrebbero provato a lungo nelle ultime settimane. Ma che aspetto avrà il telefono? E quali saranno le sue specifiche tecniche? 

Il nuovo melafonino potrebbe presentarsi con un design molto simile all'iPhone 6, anche se le dimensioni saranno ridotte per via del Retina Display con diagonale di 4 pollici. La risoluzione sarà pari a 1136 x 640 pixel, e sia il vetro anteriore che i lati del telefono dovrebbero essere curvi, e non più in forma squadrata.

Il nuovo iPhone da 4 pollici di Apple sarà privo della tecnologia 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione dell'utente. 

Ci saranno anche delle importanti migliorie hardware, molte delle quali ereditate direttamente dall'iPhone 6, come ad esempio il chip NFC (con supporto al sistema di pagamento Apple Pay), la webcam frontale da 1.2 MP e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel. La scocca avrà anche la colorazione Rose Gold, e la connettività wireless supporterà gli standard Wi-Fi 802.11ac a 867Mbps, Bluetooth 4.2 e LTE 300Mbps. Per quanto riguarda le prestazioni, non dovrebbero essere niente male con le app 2D e 3D, grazie all'adozione del chipset Apple A9, lo stesso dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus per intenderci. Per quanto riguarda la memoria interna, la versione base dell'iPhone 5se dovrebbe essere equipaggiata con 16 GB di storage, che aumenteranno a 64 GB nel modello più costoso. Niente memoria da 128 GB, visto che rimarrà un'esclusiva dell'iPhone top di gamma.

Questo iPhone 5SE sarà disponibile in almeno tre opzioni di colore: oro, grigio siderale e rosa.

Certo, non è detto che tutte queste indiscrezioni abbiano un fondo di verità, ma sono piuttosto verosimili, e siamo convinti che qualcosa bolla in pentola. L'annuncio ufficiale, assieme all'iPad Air 3 e all'Apple Watch 2, dovrebbe esserci il 21 marzo, giorno in cui Apple ha ufficialmente organizzato un evento per la presentazione di nuovi prodotti.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate online, Apple ha scelto di affidarsi ad un nuovo fornitore per la produzione in massa del nuovo iPhone 5se da 4 pollici. Apple si potrebbe affidare al fornitore Wistron per la produzione dell'iPhone 5se. Come mai niente Foxconn? Il motivo è semplice: Foxconn è il partner principale di Apple, e probabilmente in Cina sono già iniziati i preparativi per la produzione in massa dell'iPhone 7, in uscita dopo l'estate.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone SE da 4 pollici atteso stasera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?