Apple lancia nuovo programma sostituzione iPhone anche con schermo rotto o danneggiati

Apple lancia nuovo programma sostituzione iPhone anche con schermo rotto o danneggiati

Apple si appresta a lanciare un programma di permuta iPhone per iPhone con schermi, macchine fotografiche o pulsanti danneggiati, e un nuovo programma che permette ai dipendenti di un Apple Store di installare protezioni Belkin sullo schermo di iPhone.

 

Scritto da , il 06/02/16

Seguici su

 
 

Avete un iPhone rotto e non volete spendere centinaia di euro per comprarne uno nuovo o non sapete come ripararlo per conto vostro? C'è una buona notizia: sembra che Apple lancerà presto un programma per incentivare la sostituzione di un dispositivo danneggiato con uno nuovo. Stando a quanto riferisce il sito 9to5Mac, Apple si appresta a permutare gli iPhone con schermi rotti, fotocamere danneggiate o pulsanti rotti con un nuovo iPhone. 

"Apple si prepara a lanciare un paio di nuove iniziative commerciali incentrate su iPhone" scrive il sito: "un programma di permuta iPhone per iPhone con schermi, macchine fotografiche, o pulsanti danneggiati, e un nuovo programma che permette ai dipendenti di un Apple Store di installare una protezione sullo schermo di iPhone".

Presso gli Apple Store è già possibile riciclare un iPhone: il programma attualmente attivo consente al cliente di portare un vecchio modello di iPhone presso un Apple Store e ricevere una carta regalo che si può spendere per l'acquisto di un nuovo iPhone. Questo programma, tuttavia, non prevede la permuta di un vecchio iPhone con display, fotocamere o pulsanti rotti. Ma così sarà ancora per poco.

Entro febbraio, il programma sarà aggiornato per consentire ai negozi Apple Store di dare una carta regalo che si può spendere per l'acquisto di un nuovo iPhone anche se con display, fotocamere e pulsanti danneggiati. Apple spera che il programma possa incoraggiare gli utenti ad aggiornare i loro telefoni, piuttosto che semplicemente far riparare lo schermo.

La fonte rileva tuttavia che il danno deve essere considerato "entro limiti ragionevoli", quindi probabilmente il telefono deve poter comunque funzionare (i dettagli li avremo quando Apple annuncerà il programma ufficialmente).

Il presunto prezzo per la permuta di ogni iPhone è: 50 dollari per un iPhone 5S, 200 dollari per un iPhone 6, e 250 dollari per un iPhone 6 Plus.

Per impedire la rottura del display, il personale degli Apple Store sarà anche abilitato ad installare una protezione dello schermo che sarà fornita da Belkin, società con la quale Apple ha stretto una partnership. Prima di questo nuovo programma, è stato detto ai dipendenti Apple Store di non eseguire installazioni di protezioni dello schermo su iPhone perchè trattasi di accessori di terze parti e non ufficiali di Apple. In caso di problemi dovuti all'installazione errata della pellicola protettiva, Apple offrirà una sostituzione dello schermo gratuita e tenterà di installare nuovamente la protezione.

Il programma per la sostituzione di iPhone danneggiati che si attiverà a breve è diverso dal programma iPhone Upgrade Program che l'azienda ha lanciato lo scorso anno. Con quest'ultimo è possibile cambiare iPhone ogni anno con uno nuovo, pagando un abbonamento mensile invece che il prezzo intero del telefono nel momento dell'acquisto. 

Tra qualche settimana Apple inizierà quindi ad accettare il ritiro di iPhone con un display, fotocamera, o pulsanti rotti. 

Apple dovrebbe svelare l'iPhone 7 nel mese di settembre, e si dice che l'azienda abbia progettato la fotocamera posteriore per non sporgere ed essere perfettamente a livello con la parte posteriore del telefono. E' anche stato riportato anche che Apple abbia rimosso le bande dell'antenna dalla parte posteriore, per dare al telefono un aspetto migliore. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple lancia nuovo programma sostituzione iPhone anche con schermo rotto o danneggiati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?