Apple attiva Programma sostituzione cavo di ricarica USB-C per Macbook

Apple attiva Programma sostituzione cavo di ricarica USB-C per Macbook

Alcuni cavi di ricarica USB-C di Apple potrebbero risultare non funzionanti per un problema di progettazione: Apple attiva il programma di sostituzione.

 

Scritto da , il 15/02/16

Seguici su

 
 

Apple ha attivato un programma di sostituzione del cavo di ricarica USB-C di Apple dopo essersi accorta che alcuni cavi di ricarica USB-C di Apple potrebbero risultare non funzionanti a causa di un problema di progettazione. L'Italia è nei paesi interessati.

Interessati dal problema possono essere i cavi dati in dotazione con i computer MacBook fino a giugno 2015 e i cavi di ricarica USB-C di Apple venduti come accessori standalone.

Apple fa riferimento ad un "numero limitato" di cavi di ricarica USB-C che potrebbero non funzionare a causa di un problema di progettazione. Di conseguenza, il MacBook potrebbe non caricarsi o caricarsi a intermittenza quando è collegato a un alimentatore con un cavo interessato dal problema.

Apple fornirà gratuitamente un nuovo cavo di ricarica USB-C riprogettato a tutti i clienti che provano di essere in possesso di un cavo difettato. Entro la fine di febbraio 2016, Apple invierà un nuovo cavo ai proprietari di MacBook che hanno indicato un indirizzo postale valido durante la procedura di registrazione del prodotto nella pagina di supporto appositamente aperta sul suo sito online QUI o l'acquisto presso l'Apple Online Store.

Come identificare se un cavo di ricarica USB-C di Apple è interessato dal problema?

I cavi interessati riportano la dicitura "Designed by Apple in California. Assembled in China". Sui cavi riprogettati è presente la stessa dicitura, seguita pero' da un numero di serie. Un esempio nelle immagini di seguito. 

 
Apple - riconoscere cavo di ricarica USB-C di Apple da sostituire
Apple - riconoscere cavo di ricarica USB-C di Apple da sostituire
 

Come richiedere la sostituzione:

Apple chiede di comunicare il numero di serie del MacBook per verificare l'idoneità per richiedere la sostituzione del cavo di ricarica USB-C ricevuto in dotazione. Per trovare il numero di serie sul Macbook: spegni il computer e capovolgilo, il numero di serie si trova sulla destra, vicino ai marchi di conformità.

Con il numero di serie è quindi possibile andare presso un Apple Store (Apple consiglia di fissare un appuntamento al Genius Bar) oppure presso un Centro di Assistenza Autorizzato Apple oppure contattare il supporto Apple online.

Apple ricorda che questo programma Apple globale non proroga la copertura standard della garanzia del MacBook.

La sostituzione è completamente gratuita, se idonei, e quindi non di deve pagare alcunchè.

Il programma resterà attivo fino all'8 giugno 2018.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple attiva Programma sostituzione cavo di ricarica USB-C per Macbook


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?