Apple WWDC 2016: iOS 10, watchOS 3, macOS Sierra, Pay on the web

Apple WWDC 2016: iOS 10, watchOS 3, macOS Sierra, Pay on the web

La Worldwide Developers Conference 2016 di Apple si tiene dal 13 al 17 giugno: il keynote di apertura ha portato gli annunci di iOS 10, watchOS 3, Apple Pay on the web, e macOS Sierra.

 

Scritto da , il 14/06/16

Seguici su

 
 

Apple quest'anno tiene la sua annuale Worldwide Developers Conference tra i giorni 13 e 17 giugno 2016 presso il centro Moscone West di San Francisco, tranne la sessione iniziale programmata al Bill Graham Civic Auditorium.

----------
UPDATE 13.06.2016: Ecco gli articoli di cio' che è stato presentato alla WWDC 2016 di Apple:
Apple watchOS 3: piu' veloce, intuitivo e fitness-friendly
Apple macOS Sierra con Siri
Apple iOS 10, le novita' annunciate alla WWDC 2016
Apple Pay sul web ufficiale, serve per acquistare online tramite pulsante 'Paga con Apple Pay'
iOS 10 permette di disinstallare le app preinstallate da Apple
----------

Un fatto divertente che è accaduto è che l'assistente virtuale Siri è stato in grado di anticipare le date della conferenza WWDC 2016 di qualche ora rispetto al momento in cui Apple ha messo online il sito web aggiornato con le informazioni per l'edizione di quest'anno della conferenza per gli sviluppatori.

Il programma della prima giornata, 13 giugno 2016, prevede l'avvio della Apple Worldwide Developers Conference presso lo storico Bill Graham Civic Auditorium per un "Lunedi indimenticabile con la comunità di sviluppatori di fama di Apple riunita per conoscere il futuro di OS X, iOS, watchOS, e TVOS" è la descrizione ufficiale dell'evento. Il Keynote e lo State of the Union promettono "emozionanti rivelazioni, fornendo ispirazione e nuove opportunità per continuare a creare le applicazioni più innovative del mondo". Alla fine della giornata si onoreranno "i più notevoli" sviluppatori dell'anno agli Apple Design Awards.

Il programma del resto della settimana, dal 14 al 17 giugno 2016, prevede sessioni e laboratori che si svolgeranno presso il centro Moscone West, dove i partecipanti saranno i primi "a ricevere informazioni approfondite sulle più recenti innovazioni nel campo delle tecnologie Apple". Saranno oltre 100 le sessioni guidate dagli ingegneri Apple, che saranno a disposizione per consultare codici e faranno da guida "sui fondamentali e caratteristiche all'avanguardia che sono stati appena introdotti". I partecipanti potranno inoltre fissare un appuntamento con esperti per chiedere aiuto sulla progettazione di interfacce utente, distribuzione di app, marketing, analisi, e altro ancora.

Apple dice che "ogni giorno a pranzo" i partecipanti alla WWDC 2016 avranno "la possibilità di fare una pausa meritata con interventi di esperti del settore e luminari. Questi oratori di fama vi ispireranno con resoconti dettagliati dell'integrazione della creatività con i rendimenti della tecnologia innovativa".

Giovedi 16 giugno è previsto un concerto al Bill Graham Civic Auditorium: "amici, ottimo cibo e bevande, e il cuore della musica fenomenale in questo straordinario luogo da concerti" dice Apple.

Il keynote di apertura e alcune sessioni saranno visibili in diretta streaming sul sito developer.apple.com/wwdc/

Apple WWDC 2016: Live streaming keynote d'apertura

Come da tradizione, il keynote di apertura della annuale Worldwide Developer Conference di Apple (WWDC) si puo' seguire in diretta live streaming sul sito di Apple (www.apple.com/apple-events/june-2016/). Il keynote inizierà alle ore 13:00 ET / PT 10:00 di Lunedì 13 giugno.

I requisiti per seguire in Live streaming il keynote della WWDC 2016 sono sempre gli stessi: il player ufficiale della Apple utilizza la tecnologia HTTP Live Streaming (HLS) di Apple che è supportata da iPhone, iPad o iPod con Safari su iOS 7.0 o versione successiva, da Mac con Safari 6.0.5 o versione successiva su OS X v10.8.5 o successiva, o un PC con Microsoft Ege su Windows 10. Lo streaming via Apple TV richiede una Apple TV di 2a o 3a generazione con software 6.2 o versione successiva o una Apple TV di 4a generazione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple WWDC 2016: iOS 10, watchOS 3, macOS Sierra, Pay on the web


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?