Ciclista cade e iPhone prende fuoco in tasca provocando ustioni

Ciclista cade e iPhone prende fuoco in tasca provocando ustioni

Purtroppo accade ancora quello che non vorremmo raccontarvi, in Australia ha preso fuoco un'iPhone che ha ustionato il proprietario, vi raccontiamo tutto nell'articolo.

 

Scritto da , il 08/08/16

Seguici su

 
 

Questa è una di quelle storie che in realtà non vorremmo raccontarvi dato che parla di uno Smartphone che provoca dei danni importanti ad una persona, i protagonisti sono Gareth Clear ovvero un ciclista di Sidney ed un Apple iPhone 6 o 6S (non è stato dichiarato ed è impossibile capirlo dalla foto che troviamo in apertura articolo).

Gareth, ciclista di 36 anni, ha dichiarato di essere caduto dalla sua bici mentre aveva l’iPhone in tasca per poi avvertire immediatamente un’improvviso bruciore e dolore alla gamba.

“Ho visto fumo uscire dalla tasca”, con queste parole Gareth dichiara di essersi accorto che il dolore effettivamente non era stato causato dalla caduta ma dal telefono diventato incandescente, lo Smartphone secondo le dichiarazioni apparse in rete sarebbe letteralmente esploso al momento della caduta probabilmente per un colpo alla batteria. 

 

 

"Ricordo che guardando la coscia ho visto una fuoriuscita nera lungo tutta la gamba e ho sentito odore di fosforo”, Gareth ha provveduto subito a raccontare l’accaduto menzionando Apple che pare si sia già mossa contattando l’utente per cercare di capire cosa effettivamente è successo e cosa può aver causato l’incidente.

"Le batterie al litio sono vulnerabili a impatto fisico significativo, che può danneggiare le pareti estremamente sottili che separano gli elementi della batteria" questa la dichiarazione dell’ ACCC (Australian Competition and Consumer Commission) che consiglia di non tenere in tasca gli Smartphone quando si effettuano attività movimentate.

Cercheremo di far luce sulla questione e vi terremo informati su quello che purtroppo non sembra essere un caso isolato dato che già in passato abbiamo parlato di Smartphone che hanno preso fuoco o sono esplosi, intanto Gareth ha dichiarato di aver subito ustioni di terzo grado alla gamba che richiederanno un’intervento chirurgico.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Ciclista cade e iPhone prende fuoco in tasca provocando ustioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?