Apple iPhone 7, evento del 7 settembre: riassunto novita'

Apple iPhone 7, evento del 7 settembre: riassunto novita'

Apple il 7 settembre 2016 ha presentato: Apple iPhone 7, Apple iPhone 7 Plus, Apple Watch Series 2. Annunciati anche Pokemon GO per Apple Watch, Super Mario Run per Apple iPhone.

 

Scritto da , il 07/09/16

Seguici su

 
 

La società di Cupertino ha in programma un evento il 7 settembre 2016 a San Francisco, con la scelta del giorno '7' che potrebbe non essere del tutto casuale. Infatti, è attesa la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 7, con la variante iPhone 7 Plus, ma si prevede che Apple presenterà anche Apple Watch 2 (che potrebbe chiamarsi iWatch) e nuovi prodotti Beats.

L'evento inizierà alle 10 ora del Pacifico (13:00 sulla costa orientale, le 19:00 in Italia) e si svolgerà presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

Come da tradizione, anche l'evento del 7 settembre si potrà seguire in diretta streaming. Il live streaming ufficiale utilizza la tecnologia HTTP di Apple Live Streaming (HLS) che richiede un iPhone, iPad o iPod con Safari su iOS 7.0 o versione successiva, un Mac con Safari 6.0.5 o successivo su OS X v10.8.5 o successivo, o un PC con Edge su Windows 10. Lo streaming via Apple TV richiede una Apple TV (2a o 3a generazione) con software 6.2 o versione successiva o Apple TV 4a generazione.

Apple garantirà quindi lo streaming anche agli utenti Windows 10, ma solo attraverso il browser Microsoft Edge. Se avete Windows 10, non dovrete quindi andare alla ricerca su Youtube di qualcuno che ritrasmetta (senza il consenso di Apple) il flusso audio e video ufficiale con qualità discutibile e in differita.

Per visualizzare lo streaming ufficiale di Apple, bisognerà aprire questa pagina http://www.apple.com/apple-events/september-2016/ a partire dalle ore 10 (ora locale a San Francisco, le 19 in Italia) del giorno 7 settembre.

 

 

Secondo le ultime indiscrezioni, il 7 settembre Apple presenterà iPhone 7 con display da 4,7 pollici e iPhone 7 Plus con display da 5,5 pollici, entrambi senza un jack per cuffie da 3,5 millimetri e saranno impermeabili. IPhone 7 Plus offrirà una configurazione doppia fotocamera sul retro e con zoom ottico. Entrambi i telefoni sono attesi con una batteria piu' ampia da 1960mAh per iPhone 7 e 2910mAh per iPhone 7 Plus, con il melafonino piu' grande che dovrebbe avere 1GB in piu' di RAM (3GB) rispetto a iPhone 7. Infine, entrambi i modelli saranno alimentati dal nuovo chipset Apple A10.

I pre-ordini per i nuovi modelli di iPhone dovrebbero iniziare il 9 settembre, con l'inizio delle spedizioni il 16 o 23 settembre.

LEGGI ANCHE: Tutte le indiscrezioni su Apple iPhone 7.

Il primo Apple Watch è stato rilasciato nel mese di aprile 2015, ormai si puo' dire che è "gia' vecchio'. La tecnologia in questo ultimo anno e mezzo di è evoluta, ci sono nuovi processori creati ad hoc per i dispositivi indossabili e Apple se vuole stare al passo della concorrenza deve essere pronta a lanciare il suo secondo smartwatch. Per quanto concerne Apple Watch 2, sono attese due versioni, tra cui una con GPS e un barometro integrati. Tra le altre caratteristiche comuni ad entrambi è prevista una migliore impermeabilizzazione, una maggiore durata della batteria e un processore più veloce.

LEGGI ANCHE: Tutte le indiscrezioni su Apple Watch 2 / iWatch.

Apple ha inoltre accidentalmente anticipato che almeno un nuovo prodotto "Beats" sarà annunciato mercoledi' prossimo, il 7 settembre. Apple, forse per sbaglio o forse no per alimentare l'attesa, ha inviato una e-mail ad un media francese in cui viene scritto: "Non perdetevi questo evento, una selezione di nuovi prodotti Beats by Dre saranno rivelati il 7 Settembre 2016."

Apple non ha mai presentato prodotti Beats nel corso dei suoi keynote da quando ha acquistato la società qualche anno fa, ma il fatto che secondo indiscrezioni i prossimi iPhone 7 arriveranno senza un tradizionale jack audio da 3.5mm ci porta a presumere che uno dei prodotti Beats in questione sarà un nuovo paio di auricolari che Apple offrirà in dotazione agli acquirenti del nuovo melafonino per poter ascoltare la musica in un modo alternativo rispetto a quanto sono stati abituati fino ad oggi.

In realtà che l'iPhone 7 abbia o meno un jack audio da 3.5mm poco cambierà, nel senso che al posto di questo tradizionale jack per il collegamento degli auricolari il nuovo melafonino sfrutterà la porta lightning per collegare auricolari, cuffie e altri accessori con lo stesso tipo di porta oppure accessori con input 3.5mm tramite un adattatore. Ci sono gia' altri produttori di smartphone che hanno recentemente lanciato smartphone senza jack audio da 3.5mm, con gli auricolari che si possono collegare tramite la porta USB di tipo C.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo e possiamo presumere in base alle informazioni pervenute. Scopriremo se Apple lancerà nuovi prodotti Beats solo il 7 settembre, al keynote che inizierà alle ore 10 a San Francisco, quando saranno le ore 19 qui in Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 7, evento del 7 settembre: riassunto novita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?