Apple iPhone 7 Plus e Watch Series 2 disassemblati: cosa si trova dentro

Apple iPhone 7 Plus e Watch Series 2 disassemblati: cosa si trova dentro

iFixit ha disassemblato Apple Watch Series 2 e iPhone 7 Plus.

 

Scritto da , il 19/09/16

Seguici su

 
 

iFixit, come tradizionalmente fa per i dispositivi piu' popolari, ha preso i nuovi prodotti Watch Series 2 e iPhone 7 Plus della Apple e li ha aperti per guardare che cosa si trova al loro interno e assegnare un punteggio di 'riparabilità' (solo al melafonino in questo caso).

Apple nelle schede tecniche dei suoi dispositivi non è sempre molto dettagliata, lo è per caratteristiche che vuole mettere in risalto, ma per altre meno. Ad esempio, non ha rivelato l'esatta ampiezza delle batterie, mentre l'apertura del phablet ha rivelato la presenza di una batteria da 2900 mAh e l'apertura dello SmartWatch ha rivelato la presenza di una batteria da 273 mAh.

iFixit ha confermato le seguenti caratteristiche per lo smartwatch Apple Watch Series 2: la seconda generazione di display OLED Retina con Force touch, da 272x340 pixel e 290ppi nella dimensione da 38mm e da 312x390 pixel e 302 ppi nella dimensione da 42mm; il processore è l'Apple S2 SiP (System in Package); presenti i moduli GPS, NFC, Wi-Fi 802.11b/g/n 2.4 GHz, Bluetooth 4.0; presenti i sensori giroscopio, frequenza cardiaca, accelerometro, sensore di luce ambientale, microfono, altoparlante. Altre caratteristiche sono la resistenza all'acqua (fino a 50 metri) e WatchOS 3.

Con il rilascio di Apple Watch Series 2, l'Apple Watch originale è stato sostituito con il modello "Series 1", che ha un nuovo processore dual-core ma non ha il GPS, la resistenza all'acqua che invece si trovano nel Series 2. Entrambe le serie offrono la stessa collezione di bande intercambiabili "per una facile personalizzazione" scrive iFixit.

Esternamente, la Series 2 somiglia molto al modello Series 1, ma internamente no: per essere certificato di poter resistere all'acqua, il modello piu' avanzato all'interno presenta componenti ben piu' protetti.

Apple Watch Series 2 ha una batteria da 273 mAh per produrre 1,03 Wh di energia, una unità che offre il 32% di potenza in piu' rispetto alla batteria che alimenta l'originale Apple Watch, probabilmente per compensare l'aggiunta del GPS integrato (infatti Apple garantisce la stessa autonomia di 18 ore).

Potete trovare un confronto completo tra Apple Watch Series 1 e Series 2 QUI, mentre potete vedere nella foto qui sotto l'Apple Watch Series 2 disassemblato da iFixit.

 
Apple Watch Series 2 disassemblato
Apple Watch Series 2 disassemblato
 

Riguardo Apple iPhone 7 Plus, il teardown di iFixit ha rivelato la presenza di una batteria Li-Ion da 2,900mAh (3.82V, 11.10Whr), piu' grande della batteria da 2,750mAh che si trova in iPhone 6S Plus. iFixit ha inoltre segnalato che la rimozione del jack cuffie da 3,5 mm è servita per fare spazio per altri componenti all'interno del melafonino, tra cui il taptic engine che gestisce il nuovo tasto Home. iFixit ha detto che iPhone 7 Plus è facilmente apribile su un lato, dopo aver rimosso il display, e che il nastro adesivo utilizzato per sigillare l'iPhone 7 Plus è molto più forte di quello usato su iPhone 6S Plus. Confermate poi tutte le specifiche di iPhone 7 Plus: chip Apple A10 Fusion con incorporato coprocessore di movimento M10, memoria da 32/128/256GB, display IPS da 5,5 pollici multitouch Retina HD con 1920x1080 pixel (401 ppi) di risoluzione, doppia fotocamera posteriore da 12 MP con aperture f/1.8 e f/2,8, zoom ottico 2x e zoom digitale 10x, fotocamera FaceTime HD da 7 MP con apertura f/2.2, tasto Home fisico con Touch ID, WiFi 802.11a/b/g/n/ac + MIMO e Bluetooth 4.2 con NFC (solo per Apple Pay).

L'indice di riparabilità iFixit dell'iPhone 7 Plus è di 7 su 10 punti perchè (dove 10 sta per più facile da riparare): la batteria è semplice da raggiungere, la rimozione richiede cacciaviti speciali e la conoscenza della tecnica di rimozione dell'adesivo (anche se non è difficile), la migliore protezione contro acqua e polvere riduce notevolmente la necessità di riparazioni associate a danni ambientali e cadute accidentali (ma rende anche alcune riparazioni più difficili), lo schermo continua ad essere il primo componente raggiungibile, semplificandone la riparazione, anche se la procedura è piu' difficile per via delle protezioni legate all'impermeabilizzazione migliore.

Potete vedere nella foto qui sotto l'Apple iPhone 7 Plus disassemblato da iFixit.

 
Apple iPhone 7 Plus disassemblato
Apple iPhone 7 Plus disassemblato
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 7 Plus e Watch Series 2 disassemblati: cosa si trova dentro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?