Apple AirBag, il sacchetto smart e connesso indispensabile

Apple AirBag, il sacchetto smart e connesso indispensabile

 

Scritto da , il 24/09/16

Seguici su

 
 

Apple quando ha annunciato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus non ci ha colti di sorpresa quando ha comunicato l'assenza del jack audio tradizionale da 3.5mm nei melafonini, perchè almeno da un anno era atteso questo importante cambiamento dopo che piu' brevetti concessi a Apple hanno riguardato l'uso di tecnologie alternative al connettore sui dispositivi Apple futuri. Tuttavia, Apple ha grandi cose in serbo per i suoi clienti, perchè è giunta notizia che la società di Cupertino ha depositato la domanda di un brevetto negli Stati Uniti che riguarda una borsa fatta con la cellulosa degli alberi... Questo brevetto - che esiste ed è una cosa seria - ha ispirato un noto comico americano a presentare AirBag, il sacchetto smart e connesso marchiato 'Apple' di cui i consumatori non potranno fare a meno.

Partendo dalle cose reali prima di divertirci un po' parlando dell'AirBag, per chi non lo sapesse, Apple ha iniziato ad utilizzare sacchetti di carta all'inizio di quest'anno nei suoi Apple Store. Apple pone quindi grande attenzione alla progettazione di prodotti e accessori, e le borse per la spesa sembrano essere parte del piano di Apple di salvaguardare l'ambiente. Il brevetto riguarda un sacchetto di carta fatto per almeno il 60 per cento di carta riciclata, in particolare materiale composto da solido solfato sbiancato (SBS). Per contribuire a compensare la resistenza ridotta della carta e la maggiore suscettibilità alla rottura della carta SBS e avere oltre il 50 per cento di materiale riciclato, la borsa-contenitore include un rinforzo che aderisce al suo interno.

 
Apple - brevetto reale sacchetto di carta
Apple - brevetto reale sacchetto di carta
 

Anche la maniglia del sacchetto è stata ideata per essere composta da fibre di carta. Le maniglie dei sacchetti di carta tipici sono rigidi e poco flessibili, mentre il sacchetto di Apple è stato ideato per avere "una maniglia che ha una flessibilità al tatto simile a quella di un tubo tessile vuoto" simile alle stringhe delle scarpe. Per rendere possibile questa sensazione e flessibilità, il manico è costituito da fibre di carta a maglia stretta e con un grande diametro.

Come per ogni brevetto di cui trattiamo, non è detto che si trasformerà in realtà. Considerato tuttavia che Apple ha gia' adottato sacchetti di carta nei suoi Apple Store e la volontà della società di essere sempre piu' eco-sostenibile, è possibile che questo brevetto si concretizzerà nella realtà.

 
Apple AirBag (by Conan O'Brien)
Apple AirBag (by Conan O'Brien)
 

Apple AirBag

A proposito di questo brevetto, il conduttore televisivo e attore statunitense di origini irlandesi Conan O'Brien nello show The Tonight Show che conduce sulla rete NBC è riuscito a creare uno sketch sull'idea di Apple di creare un proprio sacchetto per fare la spesa, e lo ha chiamato AirBag.

Nel video qui sotto potete vedere un divertente promo dedicato all'Apple AirBag in cui vediamo i molteplici utilizzi a cui puo' servire, grazie anche ai sensori che integra - rileva l'umidità, il peso di quello che contiene, lo spazio ancora disponibile all'interno, e funge anche da carica batteria per dispositivi mobili grazie alla porta USB che integra sul fondo. Non è solo una borsa per il trasporto di generi alimentari, ma puo' anche servire come 'casa' per il vostro gatto, o come deposito dei vecchi dispositivi tecnologici. E per chi vuole di piu', c'è anche la versione 'Plus' con il doppio della capacità, mentre per chi necessita di una versione piu' piccola del sacchetto c'è l'AirBag Mini, e ancora per chi vuole il top c'è AirPodBag. "noi non sappiamo nemmeno cosa vuoi di più, e non ci interessa" è il messaggio finale del video. 

Introduzione Apple AirBag



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple AirBag, il sacchetto smart e connesso indispensabile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?