Drake Re della musica in streaming: More Life da Record su Spotify

Drake Re della musica in streaming: More Life da Record su Spotify

 

Scritto da , il 21/03/17

Seguici su

 
 

Aubrey Drake Graham, meglio noto come il rapper Drake, è il re della musica in streaming on-demand. Lo dicono i risultati che Drake ha ottenuto su Spotify e Apple Music.

Su Spotify è stato segnato un nuovo record di ascolto: l'album piu' recente di Drake, More Life, disponibile dal 18 marzo 2017, nel suo primo giorno completo di disponibilità in streaming è stato ascoltato 61.302.082 volte.

Il nuovo record stabilito da More Life di Drake supera il precedente record assegnato a Divide di Ed Sheeran per il maggior numero di streaming di un album nel primo giorno di disponibilità.

Drake ha battuto un altro record nella giornata di Domenica 19 marzo 2017, quello del maggior numero di ascolti in streaming per un artista in un solo giorno, con 76.355.041 ascolti registrati.

Drake è stato l'artista con il maggior numero di streaming su Spotify nel 2015 e il 2016, ed il brano "One Dance" del suo album Views è ancora la canzone più ascoltata in streaming sul servizio.

Nell'ottobre scorso, Spotify con un tweet ha annunciato che il brano "One Dance" del cantante era gia' allora la canzone più ascoltata su Spotify. Al 18 ottobre 2016, "One Dance" è di Drake è stata infatti ascoltata oltre 880 milioni di volte.

James Blunt ha detto nel 2015 che viene pagato 0.0004499368 sterline per streaming su Spotify - se è una cifra detta per scherzo o è la verità non si sa. Se Drake venisse pagato allo stesso modo, allora le 880 milioni di riproduzioni solo del brano "One Dance" gli avrebbero fatto guadagnare 395.000 sterline - 442 mila euro circa.

Drake su Apple Music

Apple Music non ha ancora rilasciato numeri riguardo More Life di Drake, ma presumibilmente l'album è andato molto bene anche nel servizio di streaming musicale di Apple.

Il 29 settembre 2016, l'album 'Views' di Drake è diventato il primo album ad aver superato 1 miliardo di riproduzioni su Apple Music. Il rapper canadese ha annunciato la notizia del risultato ottenuto dal suo album su Apple Music tramite Instagram condividendo un paio di immagini. Nella prima foto, Drake mostra una targa celebrativa ricevuta da Apple e firmata dal CEO della società Tim Cook. Nella seconda foto, Drake si fa fotografare assieme con Cook, il capo di iTunes Eddy Cue, e il capo dei contenuti di Apple Music Larry Jackson.

Una foto pubblicata da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

Ad aver contribuito al raggiungimento del traguardo su Apple Music ci sono sicuramente i cinque giorni in cui l'album 'Views' di Drake è stato un'esclusiva del servizio musicale di Apple dal 29 aprile 2016. Non è raro che Apple sfrutti delle esclusive con alcuni artisti per guadagnare nuovi clienti e cercare di rubarne dai servizi concorrenti come TIDAL e Spotify, i quali a loro volta in passato hanno avuto delle esclusive. Su Apple Music, Drake ha rilasciato in esclusiva anche il cortometraggio 'Please Forgive Me' di 23 minuti per accompagnare il lancio dell'album 'Views' in cui compare la sua ragazza Fanny Neguesha e viene musicato da tracce estratte dall'album tra cui "One Dance", "9", e "Controlla".

Apple conta ad oggi 20 milioni di abbonati raccolti in poco piu' di un anno, mentre Spotify ha 50 milioni di abbonati raccolti dal 2008.

Il rapper canadese Drake, all'anagrafe Aubrey Drake Graham, è anche un attore, conosciuto per aver interpretato il disabile Jimmy Brooks nella serie Degrassi: The Next Generation; ha iniziato a recitare alle scuole superiori dopo essere stato suggerito ad un agente. Come cantante Graham ha pubblicato, nel febbraio 2006, il suo primo mixtape dal titolo Room for Improvement, prima di fondare la sua casa discografica indipendente chiamata ATF Records. Il 15 novembre 2011 è stato pubblicato il suo secondo album intitolato Take Care, con la collaborazione di Stevie Wonder. Il 24 settembre 2013 Drake ha pubblicato il suo terzo album intitolato Nothing Was the Same, nominato ai Grammy Awards come migliore album rap. Il 29 aprile 2016 Drake ha pubblicato il suo quarto album in studio Views, anticipato dalla hit One Dance, e trasmesso in esclusiva su Apple Music per i primi cinque giorni. Il 18 marzo 2017, Drake ha pubblicato il suo Mixtape ufficiali More Life, che segue quello del 2015 What a Time to Be Alive (con Future).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Drake Re della musica in streaming: More Life da Record su Spotify


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?