Come diventare invisibili su Instagram: il trucco

Essere invisibili su Instagram

Scritto da

Daniela Caruso

il

Come diventare invisibili su Instagram: i passaggi da eseguire per non farsi vedere sul social network sui vari sistemi operativi. 

Instagram su smartphone
Come diventare invisibili su Instagram: il trucco (pianetacellulare.it)

Per proteggere la propri privacy su Instagram e nascondere lo stato online agli altri utenti, è possibile disattivare la visualizzazione del messaggio “Attivo ora” che appare sotto il nome nelle chat e il puntino verde accanto all’immagine del profilo nella liste delle chat. Tale funzione, infatti, si attiva e disattiva facilmente attraverso le Impostazioni dell’app. Scopriamo, dunque, come utilizzarla in base al sistema operativo che abbiamo a disposizione, sia da mobile che da computer.

Come diventare invisibili su Instagram

Per nascondere lo stato online sul proprio account Instagram, basta accedere alle Impostazioni del proprio account. La procedura cambia, però, in base al dispositivo utilizzato per accedere al social network. Una volta attivata tale opzione, lo stato online non sarà visibile su nessuno dei dispositivi connessi al proprio account Instagram.

Disattivare stato online Instagram
Disattivare stato online Instagram: come fare (pianetacellulare.it)

Se si utilizza un dispositivo Android, il processo è molto semplice: in tal caso, accedete alla pagina del vostro profilo, aprite il menu delle Impostazioni tramite l’icona delle tre linee orizzontali, selezionare Impostazioni e privacy, poi Messaggi e risposte alle storie e, infine, Mostra lo stato di attività per disattivare l’opzione.

Per gli utenti che hanno, invece, un iPhone, i passaggi sono simili: aprite l’app di Instagram, toccate l’immagine del profilo, accedete al menu delle Impostazioni e selezionate Privacy e poi Messaggi e risposte alle storie: qui troverete Mostra stato di attività per disattivare la visualizzazione dello stato online.

Come disattivare l’opzione dal PC

C’è da dire che la disattivazione di tale opzione può essere attuata anche dal PC, qualora non si disponga dell’app per smartphone.

In questo caso, dunque, fate accesso ad Instagram tramite il sito web, poi cliccate la voce Profilo e poi scegliete l’icona delle Impostazioni. Dopo aver selezionato Impostazioni e privacy, scegliete Come possono interagire gli altri con te e, in questo modo, potrete disattivare lo stato di attività.

Instagram, ad ogni modo, mette a disposizione anche altri strumenti per rendere invisibile lo stato online a specifici utenti.

Tale passaggio, dunque, può essere effettuato bloccando l’utente o applicando restrizioni tramite le opzioni disponibili cliccando sui tre puntini nella pagina del profilo dell’utente. Bloccando un utente si interrompono tutti i collegamenti con lo stesso, mentre applicando le restrizioni si limitano, nei fatti, le interazioni e si impedisce, quindi, all’utente di vedere il vostro stato online.

Certo, si tratta di una misura più drastica che può essere utile nel momento in cui un utente è assillante o commenta in maniera insistente e/o negativa sotto i contenuti che postate sul vostro profilo, nello stream foto, nei Reel e nelle storie.

Impostazioni privacy