Apple al MWC 2017, forse

Apple al MWC 2017, forse

 

Scritto da , il 20/10/16

Seguici su

 
 

Apple è stata indicata per alcune ore tra le società presenti al Mobile World Congress 2017, in programma tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo del prossimo anno, cosa che ha fatto scalpore per il fatto che la società di Cupertino non è mai stata presente alla fiera che ogni anno si tiene a Barcellona. 'è stata indicata' perchè poco dopo che i media hanno iniziato a riportare la notizia Apple è sparita dall'elenco degli espositori del prossimo MWC 2017.

A questo punto non si sa se il nome della Apple è apparso per errore e quindi è stato giustamente tolto oppure la società di Cupertino sarà presente al MWC 2017 ma non si vuole si sappia ancora, o forse ancora la società è indecisa se essere presente o meno.

Se Apple sarà al MWC 2017, sarà la prima volta che Cupertino sarà all'evento di Barcellona, la piu' importante fiera dell'industria mobile del mondo.

Prima di essere tolta dalla lista, Apple era indicata tra gli espositori al MWC 2017, anticipando che l'azienda avrebbe prenotato uno spazio nell'App Planet nel padiglione 8.1, così come due spazi nel livello superiore sopra al padiglione 2 nel Fira Gran Via Conference Centre.

L'App Planet Exhibition è descritto come "uno spazio unico incentrato sulle più recenti tecnologie dal settore in rapido movimento delle applicazioni", quindi si è pensato che la presenza di Apple potrebbe non essere legata all'annuncio di nuovi smartphone o tablet, ma piuttosto per promuovere l'ecosistema App Store. Nel 2016, App Planet ha ospitato più di 200 espositori.

Apple non frequenta solitamente le fiere, nemmeno al CES di Las Vegas in programma all'inizio di ogni anno, la più grande fiera di elettronica di consumo.

L'ultima volta che Apple ha partecipato ad una fiera pubblica - al Macworld nel 2008 - Apple ha detto che fiere sono diventate una parte meno importante di come la società raggiunge i suoi clienti. Se negli ultimi anni Apple ha cambiato idea resta da vedere.

Apple sta raggiungendo sempre più persone in più modi che mai, così come molte aziende, con le fiere che sono diventate una parte molto limitata di come Apple raggiunge i suoi clienti. La crescente popolarità dei negozi al dettaglio di Apple, che più di 3,5 milioni di persone visitano ogni settimana, e il sito Apple.com permettono ad Apple di raggiungere direttamente più di cento milioni di clienti in tutto il mondo in nuovi modi innovativi.

Sappiamo che la società sta cercando di dare piu' importanza alla propria comunità di sviluppatori di app, il che potrebbe spiegare l'eventualità per la società di essere presente al prossimo MWC 2017. Per esempio, la società di Cupertino lo scorso settembre a Napoliha inaugurato la iOS Developer Academy, la scuola per sviluppatori di app per piattaforma iOS di Apple realizzata in partnership tra l'università Federico II di Napoli e Apple.

La prossima edizione del MWC 2017 si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo 2017.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple al MWC 2017, forse


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?