Apple: il Meglio del 2016 per App, Giochi, Musica, Film e Podcast

Apple: il Meglio del 2016 per App, Giochi, Musica, Film e Podcast

Apple ha presentato le sue classifiche Best of 2016 per celebrare il meglio di applicazioni, musica, film, spettacoli televisivi, libri e podcast in App Store, iTunes e iBooks.

 

Scritto da , il 08/12/16

Seguici su

 
 

Apple ha presentato le sue classifiche Best of 2016 per celebrare il meglio di applicazioni, musica, film, spettacoli televisivi, libri e podcast - i contenuti più scaricati per ciascuna categoria da App Store, iTunes e iBooks.

"Best of 2016 mette in evidenza gli artisti di talento, scrittori e sviluppatori che stanno intrattenendo i clienti Apple di tutto il mondo" commenta la società di Cupertino nel presentare le classifiche.

Per Apple Music, Drake domina il servizio di streaming musicale della società di Cupertino con il suo brano "One Dance" ed il suo album 'Views' in testa alle classifiche, rispettivamente, dei brani e album piu' ascoltati. L'album 'Hamilton' è invece il piu' venduto. Di Chainsmokers sono due delle prime 10 canzoni quest'anno piu' ascoltate, e gli appassionati di musica ancora non riescono a fare a meno di ascoltare '25' di Adele, 'ANTI' di Rihanna e 'Blonde' di Frank Ocean. Il team che lavora per la stazione radio Beats 1 di Apple ha organizzato un appuntamento speciale chiamato 'Best of Beats 1' il 7 dicembre in cui sono stati trasmessi i brani piu' ascoltati quest'anno, playlist anche disponibile su Apple Music con canzoni da Christine And The Queens, Kiiara, The 1975, Kanye West, Solange, The Weeknd, DJ Khaled e altri ancora.

Le app top su App Store nel 2016 sono Prisma per iPhone, Sketchbook Motion per iPad, Twitter per Apple TV, MySwimPro - Personal Swim Trainer per Apple Watch e Bear per Mac. I giochi top sono Clash Royale per iPhone, Severed per iPad, Riptide GP: Renegade per Apple TV, Field Day per Apple Watch e Life Is Strange per Mac.

Anche se non è il titolo top delle classifiche, Apple ricorda il successo questa estate, Pokémon GO sia su iPhone che iPad.

In Italia le app gratuite più scaricate sono state WhatsApp su iPhone e YouTube su iPad. Snapchat è decima tra quelle più gettonate dagli utenti di iPhone.

Tra le applicazioni a pagamento per iPhone piu' acquistate ci sono nella top10 FaceTune, Heads Up!, 7 Minute Workout Challenge, KIMOJI, Geometry Dash e Face Swap Live. Minecraft: Pocket Edition è l'app a pagamento per iPad più scaricata, mentre YouTube quella gratuita piu' scaricata.

Per chi usa iTunes per acquistare o noleggiare film, i titoli piu' gettonati nel 2016 sono La La Land, Moonlight, Zootopia e Sing Street, senza dimenticare Star Wars: The Force Awakens, Deadpool, Spotlight e The Hateful Eight.

Le prime scelte editoriali di show TV su iTunes comprendono spettacoli innovativi come Full Frontal con Samantha Bee e Atlanta, mentre gli show di lunga preferiti sono Game of Thrones, The Walking Dead e Downton Abbey.

Apple si è detta soddisfatta dei risultati dei podcast nel 2016: a livello globale i podcast hanno registrtato oltre 10 miliardi di download nel corso degli ultimi 12 mesi tramite iPhone, iPad, Apple TV e desktop. Fresh Air da NPR è il podcast più scaricato dell'anno.

Per quanto riguarda i libri, da iBook i titoli piu' letti sono Homegoing, Evicted, Born to Run e If I Was Your Girl. The Girl on the Train è il libro piu' venduto per la categoria audiolibri.

I titoli per iPhone del 2016:
App dell'anno: Prisma, seguita da MSQRD
Gioco dell'anno: Clash Royale, seguito da Reigns

I titoli per iPad del 2016:
App dell'anno: Sketchbook Motion, seguita da Bear
Gioco dell'anno: Severed, seguito da Chameleon Run

I titoli per Apple Watch del 2016:
App dell'anno: MySwimPro
Gioco dell'anno: Field Day

I titoli per Apple TV del 2016:
App dell'anno: Twitter
Gioco dell'anno: Riptide GP: Renegade 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple: il Meglio del 2016 per App, Giochi, Musica, Film e Podcast


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?