Apple per iTunes vuole accesso esclusivo anticipato ai film

Apple per iTunes vuole accesso esclusivo anticipato ai film

Apple non punta ad avere un'esclusiva assoluta dei film per iTunes, ma a rendere alcuni film disponibili prima su iTunes che su altre piattaforme.

 

Scritto da , il 10/12/16

Seguici su

 
 

Secondo indiscrezioni, Apple è in trattative con diversi studi di cinema di Hollywood per cercare di avere in anteprima esclusiva per il suo iTunes alcuni film.

Apple non punta ad avere un'esclusiva assoluta dei film per iTunes, ma punta a rendere alcuni film disponibili prima su iTunes che su altre piattaforme per un certo periodo di giorni.

La notizia arriva sulla scia di un'altra importante notizia, quella che vede Warner Bros., Universal Pictures e 21st Century Fox unite nell'intento di offrire le loro distribuzioni sulle piattaforme digitali in acquisto e noleggio già due settimane dopo il debutto nei cinema. Dalle voci su questo si dice che dovrebbe essere un servizio premium, con prezzi da 25 a 50 euro per il solo noleggio di un film (una famiglia di quattro persone puo' spendere anche 40 euro per vedere un film al cinema, quindi i prezzi sono giustificati).

Lo streaming sarà il futuro, vedi il successo di Netflix o Amazon Prime, dunque non sorprende che i produttori cinematografici si sono messi a cercare nuovi modi per rendere i loro prodotti disponibili in piu' modalità e forme, considerato che il mercato dell'home video non va benissimo. Il punto su cui ci si deve concentrare sarà la qualità dei contenuti offerti. Mentre oggi i dischi bluray 4k sono il meglio della qualità con cui si puo' vedere un film in casa propria, lo streaming offre contenuti compressi, spesso anche troppo.

Se Apple riuscirà a concludere un accordo con le major cinematografiche, presumibilmente  i film in uscita in digital download saranno disponibili per una o un paio di settimane prima su iTunes Movies rispetto che su Google Play Movies e altri servizi di streaming.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple per iTunes vuole accesso esclusivo anticipato ai film


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?