AirPods, Apple sostituisce unita' con problemi di batteria

AirPods, Apple sostituisce unita' con problemi di batteria

Alcuni possessori di AirPods si lamentano del fatto che la batteria nella custodia degli auricolari non offre una autonomia che si avvicina a quella stimata da Apple.

 

Scritto da , il 29/12/16

Seguici su

 
 

Gli AirPods di Apple sono stati un prodotto molto atteso dall'annuncio lo scorso settembre il cui lancio è stato rimandato per settimane e settimane probabilmente perchè il prodotto non era ancora pronto, ma si puo' dire che il prodotto non era completamente pronto neanche quando è avvenuto il lancio. A due settimane dalla disponibilità, infatti, alcuni utenti hanno iniziato a lamentarsi del fatto che la batteria integrata nella custodia degli auricolari non offre una autonomia che si avvicina a quella stimata da Apple.

La custodia degli auricolari wireless AirPods viene fornita con una batteria propria e quando si ripongono gli auricolari in questo case essi si ricaricano. Apple sostiene la batteria nella custodia dovrebbe garantire una autonomia di 24 ore per gli auricolari, ma alcuni utenti hanno notato che la batteria della custodia si scarica senza un motivo, anche quando gli AirPods sono completamente carichi (e quindi la custodia non dovrebbe ricaricarli piu') e l'attività Bluetooth è minima.

Apple sta già distribuendo set nuovi di AirPods ai clienti interessati dal problema della batteria che si scarica anche se inutilizzata. Si presume che il problema non sia molto diffuso, forse ristretto ad un piccolo lotto iniziale di unità.

Se avete acquistato un paio di AirPods di Apple e notate che la custodia si scarica molto rapidamente il consiglio è di contattare Apple, o meglio ancora andare presso un Apple Store per chiederne la sostituzione.

Un utente di Reddit ha scritto che durante la notte la sua custodia perdeva tra il 15 e 20 per cento di carica anche se non in uso, quindi è andato presso un Apple Store dove ha ricevuto una nuova serie di AirPods che non ha poi presentato nuovamente il problema. Questo significa che il problema della batteria sembra riguardare proprio sfortunate unità.

Non è ancora chiaro esattamente quante unità sono colpite dal problema e quale ne sia la causa. Alcuni utenti suggeriscono che la causa potrebbe essere legata al ciclo di carica che puo' migliorare con il tempo, ma chi gia' ha utilizzato il prodotto per diversi giorni ha detto che il problema è rimasto sempre lo stesso senza notare migliorie. 

Apple per il momento non ha rilasciato commenti in merito al problema della batteria di alcune unità di AirPods, ma vi terremo aggiornati.

Apple nel mese di novembre ha aperto un programma di richiamo di iPhone 6S che si arrestano improvvisamente per un problema legato alla batteria.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su AirPods, Apple sostituisce unita' con problemi di batteria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?