iOS 11: Data di uscita, iPhone compatibili e aggiornamento

iOS 11: Data di uscita, iPhone compatibili e aggiornamento

 

Scritto da , il 06/04/17

Seguici su

 
 

L'undicesima versione di iOS ovvero iOS 11 è attesa per Settembre 2017. Attualmente la release si trova in versione beta e disponibile per gli sviluppatori che stanno lavorando già per aggiornare applicazioni e correggere i bug.

La procedura di rilascio e aggiornamento sarà la stessa utilizzata per il lancio di iOS 10.

iOS 11: Data di uscita

La data di uscita e rilascio, come ormai accade da diverse versioni, sarà globale in occasione del lancio dei nuovi iPhone attesi a Settembre 2017 che saranno i primi progettati per sfruttare al meglio tutte le novità previste dalla nuova versione di iOS.

Una volta presentati, tutti i modelli di iPhone e iPad potranno accedere al download e alla fase di aggiornamento, semplicemente andando su Impostazioni > Generali. 

Gli stessi terminali avviseranno della possibilità di installare l'aggiornamento in base al modello. Chiaramente, per poter installare iOS 11 dovrete prima aver installato gli aggiornamenti precedenti collegati a iOS 10 ed eventuali update successivi.

In caso di mancata installazione dell'ultima versione di iOS 10, infatti, non potrete installare la nuova versione.

iOS 11 al WWDC 2017

La presentazione ufficiale avverrà al prossimo WWDC 2017, evento dedicato agli sviluppatori dove potremo vedere tutte le nuove funzioni confermate e quindi ufficializzate da Apple.

Il WWDC 2017 (Worldwide Developers Conference) si terrà a partire dal 5 Giugno 2017 per concludersi poi il successivo 9 Giugno. La location scelta è San Jose in California anche se dal 2018 la sede potrebbe essere trasferita nel nuovo Apple Campus in attesa di inaugurazione.

Come potrete leggere nel nostro articolo di approfondimento, al WWDC 2017 sono attesi iOS 11 , il nuovo aggiornamento per Watch OS e Mac OS.
Leggi anche:
Leggi anche: WWDC 2017: Apple presenta le nuove versioni di iOS, MacOS, WatchOS e altro il 5 giugno

iOS 11, su quali modelli iPhone e iPad

Il lancio della nuova versione, come sempre accade, riguarderà una parte dei dispositivi Apple. I più vecchi non saranno infatti aggiornabili mentre su altri potrebbe essere sconsigliato l'aggiornamento per via di possibili problemi di rallentamenti o bug.

La versione di iOS 11 sarà sicuramente disponibile per questi modelli:

Versioni iPhone: iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE.
Versioni iPad: iPad 4, iPad Air 2, iPad Pro, iPad mini 3, iPad mini 4

Su alcuni modelli potrebbe essere disponibile ma bisognerà valutare se sia il caso o meno di installare la nuova versione. I modelli a rischio sarebbero iPhone 6, iPad mini 3 e iPad Air 1 o precedenti.

I modelli quasi sicuramente esclusi saranno iPhone 5S o precedente, iPad Air 1 o precedente, iPad 3 o precedente.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iOS 11: Data di uscita, iPhone compatibili e aggiornamento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?