Apple iOS 11, nuovo Centro di Controllo personalizzabile

Apple iOS 11, nuovo Centro di Controllo personalizzabile

 

Scritto da , il 23/09/17

Seguici su

 
 

Apple introduce un nuovo Centro di Controllo con iOS 11, che gli utenti possono "arredare" come vogliono.

Con l’arrivo di iOS 11, i proprietari di un dispositivo Apple compatibile con la nuova versione del sistema operativo mobile possono accedere al nuovo Centro di Controllo da personalizzare in base a quello che fanno più spesso.

Se per esempio siete dei musicisti o dei poeti e non volete farvi prendere alla sprovvista quando arriva l’ispirazione, nel nuovo Centro di Controllo potreste aggiungere Memo vocali. Oppure, se volete regolare le luci in sala da pranzo con un semplice tap vi basta aggiungere i controlli per l’app Casa. E ancora, grazie ad AirPlay 2 che offre il supporto per l'audio multiroom si potranno controllare gli altoparlanti tramite il Centro di Controllo.

Inoltre, sui dispositivi Apple con il 3D Touch vi è la possibilità di accedere ad ancora più comandi grazie alla possibilità di accesso a piu' funzioni attraverso la differente pressione del dito sullo schermo.

Il Centro di Controllo di iOS è probabilmente cio' con cui gli utenti Apple interagiscono di piu' quando usano l'iPhone o l'iPad, aprendolo piu' volte durante il giorno poichè esso contiene i pulsanti principali per gestire connettività come Wi-Fi e Bluetooth, permette l'accesso alle scorciatoie rapide, alle app come Calcolatrice e Pila e ai controlli del suono e della luminosità dello schermo. Il Centro di Controllo da iOS 7 non è cambiato moltissimo, mentre in iOS 11 si va a rinnovare quasi del tutto.

Secondo Apple, il nuovo Centro di Controllo "offre più opportunità di personalizzazione, con un rapido accesso da un’unica pagina ai controlli utilizzati più di frequente e una nuova schermata di blocco con la possibilità di vedere le notifiche in maniera più intuitiva, tutte in un unico posto".

In iOS 11 l'utente ha libertà di personalizzare come vuole il centro di controllo, cosi' da avere accesso rapidamente alle funzionalità che sa andrà ad utilizzare di piu'.

Il nuovo Centro di Controllo è solo una delle novità che Apple introduce con iOS 11, e QUI potete scoprirle tutte. Da segnalare anche la rinnovata schermata di blocco, che offre nuove possibilità.: ad esempio, scorrendo sullo schermo con il dito a partire dall’alto è possibile vedere tutte le notifiche più recenti e anche quelle che non sono state viste.

Qui sotto potete vedere alcune anteprime di come appare il Centro di Controllo in iOS 11 e cosa consente di fare.

Apple iOS 11, anteprima del nuovo Centro di Controllo


Apple iOS 11, anteprima del nuovo Centro di Controllo


Leggi anche:

Apple iOS 11, anteprima del nuovo Centro di Controllo



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iOS 11, nuovo Centro di Controllo personalizzabile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?