Apple iOS 11 Beta 10 disponibile

Apple iOS 11 Beta 10 disponibile

Apple ha reso disponibile la Beta 10 di iOS 11, forse l'ultima build beta di iOS 11 prima del rilascio della versione finale il 12 settembre.

 

Scritto da , il 07/09/17

Seguici su

 
 

A meno di una settimana dal rilascio della versione finale, previsto per il 12 settembre, Apple ha rilasciato la beta 10 di iOS 11 per gli sviluppatori nella giornata del 6 settembre. Un aggiornamento a meno di una settimana dal rilascio della build finale è strano per Apple, ma puo' significare che ci sono ancora dei bug che hanno bisogno di essere risolti nel software. Tuttavia è meglio prevenire prima del rilascio della versione finale piuttosto che iniziare la distribuzione di un software di cui gli utenti potrebbero lamentarsi - anche se, considerate le precedenti versioni, non è da escludere che iOS 11 inizialmente porterà diversi utenti ad avere dei problemi con i propri smartphone. La beta 10 di iOS 11 è disponibile per i dispositivi compatibili iPhone, iPad e iPod touch.

Il 28 Agosto 2017 Apple ha rilasciato iOS 11 beta 8 per gli sviluppatori e la beta 7 pubblica di iOS 11.

Alcune delle modifiche che iOS11 va ad introdurre includono un Centro di controllo leggermente rivisto, il supporto per i pagamenti peer-to-peer nell'applicazione Messaggi, una funzionalità Do Not Disturb While Driving e modifiche alle app Siri, Foto e Camera. Questa beta 8 di iOS 11 ha introdotto su iPad un nuovo sistema di multitasking che funziona a fianco di una nuova Dock, supporto per il drag-and-drop, supporto avanzato per la Apple Pencil e altro ancora. iOS 11 non supporta applicazioni a 32 bit, pertanto circa 190mila applicazioni a 32 bit non funzioneranno più una volta che iOS 11 sarà installato sull'iPhone o iPad.

iOS 11 su iPhone


iOS 11 su iPad


Leggi anche:

Apple ha rilasciato la sesta beta di iOS 11 per gli sviluppatori il 14 agosto.  Oltre alle consuete correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, una delle modifiche più visibili della Beta 6 di iOS è un insieme di nuove icone per l'App Store e Mappe. Apple ha infatti modificato l'icona originale della matita-pennello-righello all'interno di un quadrato con angoli arrotondati rimuovendo i simboli della matita, del pennello e del righello, sostituiti con delle semplici barre arrotondate sempre posizionate per formare la lettera 'A'. L'icona dell'app Mappe visualizza ora l'area attorno al nuovo Campus Apple. Altro cambiamento introdotto con la sesta beta di iOS 11 riguarda l'opzione della luminosità automatica, che è stata rimossa dalle impostazioni di visualizzazione e attivata definitivamente per impostazione predefinita: se si desidera modificare manualmente la luminosità, bisogna ora entrare nelle impostazioni dell'Accessibilità. Altre modifiche includono la rimozione di alcuni sfondi e una nuova icona per AirPlay durante la riproduzione e una nuova animazione per quando si collegano gli auricolari AirPod.

 
Apple iOS 11 beta 6
Apple iOS 11 beta 6
 
Leggi anche:

Apple ha rilasciato la quinta beta di iOS 11 per gli sviluppatori l'8 agosto, la seconda importante build dopo la beta 4 tra tutte le beta di iOS 11 rilasciate in precedenza.

Principale novità della quinta beta 5 di iOS 11 è che termina ufficialmente il supporto per le app a 32-bit, lasciando spazio alle sole app scritte a 64bit: le applicazioni non sviluppate a 64bit (o non ancora convertite da 32bit a 64bit) non funzionano sui dispositivi Apple con la beta 5 di iOS (e presumibilmente tutte le release successive).

Un bug trovato nella quinta beta di iOS11 è la mancanza del supporto per i Messaggi su iCloud. Apple ne è a conoscenza, e a tal proposito ha detto questo: "La funzionalità Messaggi su iCloud è stata rimossa in iOS 11 beta 5 e tornerà in un futuro aggiornamento del software iOS 11. Gli utenti possono continuare a ricevere e memorizzare messaggi su ciascun dispositivo e possono continuare ad eseguire il backup e il ripristino dei messaggi utilizzando iCloud Backup".

Con la Beta 5 di iOS 11 è cambiato inoltre il design di alcune icone di app principali (come l'icona della app Impostazioni che ora ha gli ingranaggi più scuri, mentre l'icona della app Camera non ha linee sopra e sotto l'obiettivo); sono state poi introdotte delle correzioni di vari bug; è stato introdotto un nuovo suono per le chiamate di FaceTime; Siri ha nuove voci per portoghese brasiliano, canadese francese, olandese e svedese; Apple Music ha ora un lettore di video con tema più scuro; la modalità ritratto (Portrait Mode) è ora fuori dalla beta ed ha un nuovo schermo di avvio introduttivo; adesso in seguito al ripristino di un dispositivo da un backup di iTunes le icone delle applicazioni nella schermata Home non vengono più visualizzate in bianco; sistemati alcuni bug legati alla funzionalità AirPlay.

IOS 11 beta 5 è disponibile agli sviluppatori dall'8 agosto 2017.

Apple iOS 11 Beta 5, le novita'


 
IOS 11 beta 5: nuove icone e player di Apple Music
IOS 11 beta 5: nuove icone e player di Apple Music
 

La beta 4 di iOS 11, rilasciata il 24 luglio, ha introdotto la funzione di scorrimento per la cancellazione delle notifiche sulla schermata di blocco e sono presenti anche varie modifiche visive alle icone in tutto il sistema operativo.

Nuove icone - Apple ha introdotto nuove icone per l'applicazione Contatti, Note e Promemoria. C'è anche una nuova icona per i contatti nell'applicazione Impostazioni, mentre le icone di Note e Promemoria nelle impostazioni rimangono le stesse.

Centro di notifica - Ora è possibile spostare a sinistra una notifica sulla schermata di blocco per aprire le opzioni per cancellarla o visualizzarla. Toccando una delle opzioni disponibili viene visualizzata una nuova schermata che invita ad utilizzare il Touch ID per sbloccare il dispositivo per aprire la notifica nell'applicazione associata. Una notifica si apre anche se solo scorrendola verso destra nella schermata di blocco.

Impostazioni - Nella sezione Generale dell'applicazione Impostazioni, quando si seleziona "Informazioni su", l'opzione Memoria mostra ora la quantità totale di spazio disponibile che un dispositivo possiede piuttosto che la quantità di memoria disponibile meno le dimensioni occupate dal sistema operativo iOS. Inoltre, nell'applicazione Impostazioni sotto al voce Generale ora è disponibile una sezione dedicata per AirDrop che consente di essere disattivato, limitato ad alcuni contatti o puo' essere aperto a tutti. In precedenza, solo nel centro di controllo era possibile modificare queste impostazioni. Sempre in Impostazioni, nella sezione Account & Password, l'icona della chiave è orientata verticalmente anziché orizzontalmente.

Wi-Fi - L'icona WiFi mostrata a sinistra in alto a sinistra del display che viene visualizzata quando si è connessi ad una rete WiFi è stata leggermente modificata con un design più uniforme.

App Store - E' ora possibile fare uno swipe verso il basso per aggiornare la pagina Aggiornamenti nell'App Store.

A seguire le novità introdotte con le, Beta 3 e Beta 2 di IOS 11 disponibile da fine Giugno, come riportate dai ragazzi di Macrumors e Phonearena:

In iOS 11 beta 3, la funzione che consente di registrare tutto ciò che viene mostrato sullo schermo dell'iPhone è stata rinominata "Start Broadcast". Come in precedenza, resta possibile registrare un filmato di cio' che passa sul display del melafonino, ma l'utilizzo della parola "broadcast" lascia presumere che Apple possa rendere disponibile la possibilità di trasmettere in streaming cioò che passa sullo schermo dell'iPhone. iOS 11 potrebbe dunque diventare una piattaforma migliore per i videogiocatori, che potrebbero trasmettere tramite supporto nativo le loro sessioni di gioco in streaming, un po' come Twitch, YouTube Gaming, o Ustream.

Do Not Disturb While Driving (Non disturbare durante la guida) - una nuova scheda "Non disturbare durante la guida" è stata aggiunta alle impostazioni. La funzione rileva l'iPhone è in un veicolo e limita le notifiche durante il viaggio. Le chiamate in entrata vengono abilitate se l'iPhone è collegato ad un dispositivo vivavoce o al sistema Bluetooth del veicolo. Ci sono diverse opzioni su come abilitare Do Not Disturb While Drivingd accedendo nelle Impostazioni -> Non disturbare - è possibile attivare la funzione manualmente, lasciare il telefono decidere automaticamente o può essere attivato solo quando è associato al sistema Bluetooth dell'auto.

Selezione di testo dalle notifiche - è possibile selezionare e copiare il testo dalle notifiche.[Nota: potrebbe trattarsi di nuova funzionalità ma anche di un bug, per cui potrebbe sparire con un prossima aggiornamento].

Funzioni sperimentali in Safari - è ora possibile abilitare alcune funzionalità sperimentali nel browser web Safari, quali il precaricamento dei collegamento, Constant Properties, Viewport Fit, WebGPU, e altre ancora. E' possibile gestire le funzionalità in Impostazioni -> Safari -> Avanzate -> Funzioni sperimentali .

Leggi anche: Apple iOS 11, tutte le Novita' e Dispositivi Compatibili

Apple iOS 11 Beta 4, le novita'


Centro di controllo - Il toggle Bluetooth nel Control Center disattiva ora da un dispositivo accoppiato, piuttosto che spegnere completamente il Bluetooth. Inoltre, l'opzione per disattivare la funzione di "swipe up to open / scorri in su per aprire" di Control Center all'interno di un'applicazione è tornata, e gestibile in Impostazioni -> Centro di controllo.

Novità iPad Dock - E' ora possibile disabilitare l'opzione "Show Recents / Mostra Recenti" che mostra le applicazioni utilizzate di recente sulla Dock di iPad. Con questa funzione disattivata, le sole applicazioni che appariranno saranno quelle aggiunte personalmente dall'utente.

Save to Files / Salva in File - Introdotta un'opzione per salvare documenti, foto e vari altri file direttamente nella nuova applicazione File. I documenti da OneDrive, Box, Expert PDF e altre applicazioni sono ora visualizzati come posizione nell'applicazione File.

Dictation / Dettatura - iOS dev Beta 2 ha aggiunto il supporto per la lingua hindi.

Novità Lock Screen / Schermata di blocco - introdotto un nuovo effetto sfocatura visibile quando si richiama la schermata di blocco o il Centro delle Notifiche o la schermata Home. 

Apple iOS 11 Beta 2, le novita'



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iOS 11 Beta 10 disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?