Apple Watch Series 3 con GPS e LTE opzionale: Specifiche, Foto e Prezzi. In Italia da 379 euro con solo GPS

Apple Watch Series 3 con GPS e LTE opzionale: Specifiche, Foto e Prezzi. In Italia da 379 euro con solo GPS

Apple introduce la nuova versione di Apple Watch con supporto 4G LTE, ma non arriva in Italia.

 

Scritto da , il 22/09/17

Seguici su

 
 

Connettività mobile per l'Apple Watch in modo che l'orologio intelligente della Apple sia indipendente dall'iPhone? E' arrivata nel nuovo Apple Watch Series 3, la nuova generazione di smartwatch della Apple che è stata presentata nel corso dell'evento che Apple ha organizzato per il 12 settembre. "Se gli utenti sono fuori per una corsa, in piscina o semplicemente cercano di essere più attivi durante la loro giornata, Apple Watch Series 3 + Cellular consente loro di rimanere in contatto, di effettuare chiamate, di ricevere messaggi e fare altro ancora, anche senza avere l'iPhone nelle vicinanze" spiega Apple. "Apple Watch di terza generazione è un compagno di salute e offre funzioni di coaching intelligenti, resistenza all'acqua fino a 50 metri e un nuovo altimetro barometrico che misura l'elevazione". Apple Watch Series 3 viene proposto in due modelli, uno con GPS e LTE e uno con GPS, entrambi con processore dual-core più veloce del 70% rispetto la generazione precedente e un nuovo chip wireless. 

In Italia non arriva la versione LTE di Apple Watch Series 3. A partire da venerdì 22 settembre, Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) disponibile in 10 paesi, e Apple Watch Series 3 (solo GPS) disponibile in 28 paesi (tra cui Italia), con preordini dal 15 settembre.

"Crediamo che l'aggiunta dell'LTE trasformerà il modo in cui la gente usa Apple Watch, fornendo un nuovo senso di libertà in quanto possono rimanere in contatto con o senza il loro iPhone", ha dichiarato Jeff Williams, amministratore delegato di Apple. "Apple Watch Series 3 combinato con la potenza di watchOS 4 è il dispositivo ultimo per una vita sana".

Apple Watch Series 3 - Surf


Apple Watch - Dear Apple


Leggi anche:

Le prime due generazioni di Apple Watch, come la maggior parte degli smartwatch oggi sul mercato, necessitano il collegamento ad uno smartphone per compiere gran parte delle sue funzioni, in quando funge solo da 'display' quando si tratta di ricevere/fare chiamate o ricevere/inviare messaggi dal telefono. La terza generazione di Apple Watch, tuttavia, viene dotata di supporto per la connettività LTE al fine di consentire al wearable di collegarsi autonomamente ad una rete mobile.

Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) dispone di un modulo LTE e UMTS che si disconnette dalla rete mobile quando è connesso ad un iPhone, e si connette alla rete mobile quando non è connesso ad un iPhone - questo per aumentare l'autonomia della batteria dell'orologio.

L'orologio condivide lo stesso numero di telefono dell'iPhone, quindi non c'è bisogno di fornire un numero aggiuntivo a famigliari, amici o colleghi; Apple ha inoltre collaborato con i principali operatori telefonici nei paesi in cui il modello con LTE è destinato per vendere lo smartwatch in abbinamento ad offerte speciali al lancio. La sim è virtuale, quindi fisicamente non bisogna inserire SIM nell'orologio - la E-SIM ha una grandezza che è oltre un centesimo della dimensione di una SIM tradizionale.

I clienti hanno la possibilità di effettuare chiamate direttamente con Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) e, in coppia con AirPods, ascoltare l'audio tramite gli auricolari senza soluzione di continuità e senza fili.

Apple Watch Series 3 monta un processore dual-core più veloce rispetto a quello della generazione precedente, che consente tempi di avvio più rapidi e una grafica più rapida, e consente di interagire con l'assistente virtuale Siri tramite l'altoparlante incorporato. Apple ha progettato un nuovo chip wireless personalizzato chiamato W2, rendendo il Wi-Fi più veloce dell'85% e di aumentare la potenza del bluetooth e del Wi-Fi fino al 50%, garantendo comunque una durata della batteria di un giorno completo e mantenendo le dimensioni praticamente identiche a quelle della generazione precedente. Apple Watch Series 3 dispone anche di un altimetro barometrico che indica il dislivello delle pedalate e arrampicate.

Apple Watch Series 3 esegue il sistema operativo watchOS 4, che dispone di un'applicazione aggiornata per la lettura della frequenza cardiaca, che fornisce una migliore comprensione dei dati rilevati durante il riposo, l'allenamento, il recupero, le camminate o sessioni di respirazione. E' ora possibile scegliere di ricevere una notifica quando la frequenza cardiaca supera una soglia specifica. Altre caratteristiche di watchOS 4 includono migliorie per l'interazione con Siri, ora in grado di visualizzare le informazioni di cui gli utenti hanno bisogno maggiormente durante tutto il giorno; è presente anche un'applicazione Workout avanzata con una nuova interfaccia, supporto per allenamenti cardio ad alta intensità ad alta intensità (HIIT) e altro ancora. Con GymKit, gli utenti presto potranno godere della capacità di connettersi alle proprie apparecchiature cardio preferite e di sincronizzare i dati con un solo tocco, cosi' da avere la rilevazione delle informazioni più accurate possibile. Inoltre, in palestra basta un semplice tap per abbinare l'orologio alle macchine compatibili: in questo modo si ha sempre in sync parametri come il battito cardiaco, la velocità e le calorie bruciate, e i dati degli allenamenti sono sempre accurati.

Prossimamente, la connettività mobile e watchOS 4 consentiranno agli utenti di Apple Music di ascoltare 40 milioni di canzoni direttamente dal polso. La nuova app Radio consente anche agli ascoltatori di accedere a Beats 1 live o a qualsiasi stazione radio disponibile su Apple Music.

Riguardo prezzi e disponibilità, Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) viene a costare minimo 399 negli USA e Apple Watch Series 3 (GPS) da 329 dollari. Apple Watch Series 1 resta disponibile ad un nuovo prezzo di partenza di 249 dollari. In Italia disponibile solo Apple Watch Series 3 (GPS) da 379 euro, con preordini dal 15 settembre e spedizioni dal 22 settembre.

 
Apple Watch Series 3
Apple Watch Series 3
 
Leggi anche:
 
Apple Watch Series 3
Apple Watch Series 3
 
 
Apple Watch Series 3
Apple Watch Series 3
 
 
Apple Watch Series 3
Apple Watch Series 3
 
 
Apple Watch Series 3
Apple Watch Series 3
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch Series 3 con GPS e LTE opzionale: Specifiche, Foto e Prezzi. In Italia da 379 euro con solo GPS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?