Apple aumenta limite di Download da App Store su rete mobile

Apple aumenta limite di Download da App Store su rete mobile

Apple ha aumentato il limite di download mobile da 150MB a 200MB, consentendo ai clienti di scaricare piu' applicazioni, giochi e altri contenuti digitali dall'App Store tramite rete mobile.

 

Scritto da , il 31/05/19

Seguici su

 
 

Apple ha aumentato a 200MB il limite delle dimensioni dei file che possono essere scaricati su iPhone e iPad da App Store e iTunes Store tramite una connessione mobile, ossia quando non si è connessi ad una rete WiFi. Lo ha segnalato 9to5google. Il precedente limite era 150MB. App, giochi, podcast video, film e altri contenuti digitali dagli store ufficiali di Apple potranno quindi, da ora, essere scaricati anche se di grandi dimensioni.

Questo limite è utile per limitare il consumo di dati su rete mobile, considerato che le offerte degli operatori comprendono quantità limitate di megabyte, ed evitare tempi lunghi di download con conseguente consumo della batteria. Tuttavia, nel tempo la quantità di dati delle offerte è aumentata, le connessioni mobili si sono fatte sempre piu' veloci e le funzionalità sempre piu' avanzate che vengono introdotte nelle applicazioni necessitano di spazio, motivo per cui Apple ha ora deciso di aumentare il limite da 150MB a 200MB.

La precedente volta che Apple ha aumentato il limite di MB scaricabili da App Store per quando si è connessi ad una rete mobile risale al 2017, in occasione del rilascio di iOS11. Due anni fa, la comunicazione ufficiale di Apple agli sviluppatori di app iOS è stata: "We’ve increased the cellular download limit from 100 MB to 150 MB, letting customers download more apps from the App Store over their cellular network. /// Abbiamo aumentato il limite di download mobile da 100 MB a 150 MB, consentendo ai clienti di scaricare più applicazioni dall'App Store tramite la loro rete mobile."

Apple con IOS6 aveva imposto un limite per download di 50MB, poi aumentato con IOS7 a 100MB, poi aumentato con IOS11 a 150MB. Ora, con qualche anno di distanza dall'ultimo aggiornamento, il limite è stato aumentato a 200MB, a pochi giorni dall'annuncio di iOS 13 alla conferenza per gli sviluppatori WWDC 2019.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple aumenta limite di Download da App Store su rete mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?