Ehi Siri, quali sono le ultime news?

Ehi Siri, quali sono le ultime news?

L'assistente digitale di Apple puo' leggere le notizie piu' importanti recenti quando chieste dall'utente, anche attraverso lo speaker smart HomePod.

 

Scritto da , il 25/01/18

Seguici su

 
 

E' stata ufficialmente lanciata la funzionalità "Siri, Give me the news" o, in italiano, "Siri, quali sono le ultime news?" di Apple che consente al suo assistente digitale vocale di 'leggere' le notizie piu' importanti recenti quando chieste dall'utente. 

Il comando è stato in fase di sviluppo negli ultimi mesi soprattutto per poter essere utilizzato con l'altoparlante intelligente Apple HomePod, che sarà disponibile negli Stati Uniti, Regno Uniti ed Australia dal 9 febbraio prima di arrivare piu' tardi anche in Francia e Germania questa primavera.

La funzionalità "Give me the news" è stata introdotta come parte dell'aggiornamento 11.2.5 di iOS pochi giorni dopo essere uscita dalla beta e prima che Apple annunciasse la data di lancio dello speaker smart HomePod.

Negli Stati Uniti, la lettura delle notizie avviene dalla fonte News Now di NPR, la stessa utilizzata dall'assistente Alexa di Amazon per fare la stessa cosa. Tuttavia, gli utenti dovrebbero poter scegliere se preferire le notizie da fonti particolari come CNN, Fox News e Washington Post.

Attraverso "Give me the news" Siri è ora in grado di dare le notizie, basta dire "Ehi Siri, quali sono le ultime news". Inoltre, gli utenti possono fare domande su notizie relative ad argomenti specifici come lo sport, la finanza o la musica (funzionalità disponibile solo in inglese).

L'Apple HomePod è stato presentato nello scorso mese di giugno e avrebbe dovuto essere in vendita dal mese di dicembre ma, a causa di ritardi nella produzione, il lancio è stato posticipato all'inizio del 2018. Il costo dell'altoparlante sarà di 349 dollari negli Stati Uniti. In Italia inizialmente non è previsto arrivare. 

Siri attraverso l'HomePod non solo potrà leggere notizie agli utenti. E' pur sempre un altoparlante, quindi non puo' mancare l'integrazione della musica, e quindi da Apple Music lo potrà riprodurre musica. Lo speaker monta un subwoofer da quattro pollici e sette tweeter ciascuno con un proprio amplificatore, cosi' da riprodurre il suono in maniera 'spaziale' ossia non diretto in una direzione ma a 360 gradi. L'HomePod sarà un vero e proprio assistente domestico, utile anche per inviare messaggi, ottenere aggiornamenti su sport e meteo o controllare dispositivi intelligenti per la casa, semplicemente chiedendo a Siri di accendere le luci, per esempio, anche da fuori casa attraverso l'applicazione Home su iPhone o iPad.

Leggi anche: Apple HomePod, altoparlante con Siri per la casa

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Ehi Siri, quali sono le ultime news?


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?