Apple prima azienda a valere 1 Trilione di dollari: il CEO Tim Cook ringrazia i dipendenti con questa lettera

Apple prima azienda a valere 1 Trilione di dollari: il CEO Tim Cook ringrazia i dipendenti con questa lettera

Apple ha raggiunto il traguardo il 2 agosto 2018 quando le quotazioni dell'azienda a Wall Street si sono chiuse al record di 207,39 dollari per azione. I rendimenti finanziari non sono tutto per Tim Cook, solo il risultato dell'innovazione di Apple che mette i suoi prodotti e clienti al primo posto.

 

Scritto da , il 03/08/18

Seguici su

 
 

Apple è diventa la prima azienda ad avere raggiunto il trilione di dollari (1.000 miliardi di dollari) in valore di mercato. Per l'occasione, il CEO della società Tim Cook ha inviato una lettera aperta ai propri dipendenti. Questa è stata ottenuta per intero da Buzzfeed, secondo cui è stata inviata ad oltre 120.000 dipendenti di Apple, e potete leggerla qui sotto.

L'azienda di Cupertino ha raggiunto il traguardo il 2 agosto 2018 quando le quotazioni di Apple a Wall Street si sono chiuse al record di 207,39 dollari per azione. A guidare la crescita sono stati gli ottimi risultati dell'azienda nel secondo trimestre del 2018, sopra le attese, con l'iPhone che continua a vendere. "Siamo entusiasti di segnalare il miglior trimestre di giugno di sempre e il nostro quarto trimestre consecutivo di ricavi con crescita a due cifre", ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple, nel commentare i risultati del terzo trimestre fiscale 2018 dell'azienda. "I nostri risultati del terzo trimestre sono stati trainati dalle continue vendite di iPhone, servizi e dispositivi indossabili, e siamo molto entusiasti dei prodotti e dei servizi nella nostra pipeline." Il valore di Apple era di 350 miliardi di dollari nel 2011, anno della morte del fondatore della società, Steve Jobs.

Nella lettera scritta ai propri dipendenti, Cook spiega che il traguardo raggiunto è importante per l'azienda ma non è "la misura più importante del nostro successo". Invece, il CEO del colosso di Cupertino afferma che i risultati finanziari sono semplicemente una conseguenza della innovazione portata avanti di continuo da Apple, con i nostri prodotti e i clienti che sono sempre stati e resteranno al primo posto tra i valori dell'azienda.

A seguire una traduzione della lettera di Tim Cook ai dipendenti di Apple

 
La chiusura a 207,39 dollari della quotazione di Apple nel mercato azionario il 2 agosto 2018
La chiusura a 207,39 dollari della quotazione di Apple nel mercato azionario il 2 agosto 2018
 

Team,

Oggi Apple ha superato un traguardo significativo. Alla nostra quotazione di chiusura di 207,39 dollari il mercato azionario stima che ora Apple vale oltre 1 trilione di dollari. Anche se abbiamo molto di cui essere orgogliosi in questo risultato, non è la misura più importante del nostro successo. I rendimenti finanziari sono semplicemente il risultato dell'innovazione di Apple, mettendo i nostri prodotti e clienti al primo posto, e sempre restando fedeli ai nostri valori.

Sei tu, il nostro team, a rendere Apple eccezionale e il nostro successo è dovuto al tuo duro lavoro, dedizione e passione. Sono profondamente onorato di quello che fai, ed è il privilegio di una vita lavorare al tuo fianco. Voglio ringraziarti dal profondo del mio cuore per tutte le ore tarde e viaggi extra, di tutte le volte che ti rifiuti di accontentarti di qualcosa di meno dell'eccellenza nel nostro lavoro insieme.

Prendiamo questo momento per ringraziare i nostri clienti, i nostri fornitori e partner commerciali, la comunità di sviluppatori Apple, i nostri colleghi e tutti coloro che sono venuti prima di noi in questa straordinaria azienda.

Steve ha fondato Apple sulla convinzione che il potere della creatività umana possa risolvere anche le più grandi sfide - e che le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono quelle che lo fanno. Nel mondo di oggi, la nostra missione è più importante che mai. I nostri prodotti non solo creano momenti di sorpresa e diletto, danno potere a persone in tutto il mondo per arricchire le loro vite e quelle degli altri.

Proprio come Steve ha sempre fatto in momenti come questo, dovremmo tutti guardare avanti al brillante futuro di Apple e al grande lavoro che faremo insieme.

Tim.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple prima azienda a valere 1 Trilione di dollari: il CEO Tim Cook ringrazia i dipendenti con questa lettera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?