Apple Music, disponibili i testi di Genius su iOS

Apple Music, disponibili i testi di Genius su iOS

Accordo dal duplice valore: il lettore musicale Apple Music disponibile sulla piattaforma Genius, mentre sulla piattaforma Apple Music arrivano i testi delle canzoni da Genius.

 

Scritto da , il 13/10/18

Seguici su

 
 

Genius, la più grande enciclopedia musicale del mondo, costruita da artisti, studiosi e super-fan che lavorano insieme per andare in profondità nelle canzoni, ha annunciato l'integrazione 'di' e 'in' Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple.

"Genius ha fatto di Apple Music il suo lettore musicale ufficiale e condividerà i suoi testi sul servizio" si legge nella nota ufficiale.

La partnership tra Apple e Genius porta benefici sia agli utenti abbonati che usano le app Apple Music che agli utenti di Genius abbonati ad Apple Music.

Gli abbonati di Apple Music che visitano Genius possono riprodurre qualsiasi brano al completo direttamente nella pagina del brano su Genius.com (desktop e iOS mobile web) e nella app iOS di Genius semplicemente accedendo al proprio account Apple Music. Al contempo, il database di testi di canzoni piu' grande al mondo è disponibile nelle app Apple Music, dove Genius fornisce ora i testi di migliaia di canzoni grazie alla community globale di artisti e fan che ogni giorno contribuiscono a tenere aggiornato il database.

"Essere in grado di leggere testi e annotazioni su Genius mentre ascolti su Apple Music è un'esperienza da sogno", ha dichiarato Ben Gross, Chief Strategy Officer di Genius. "Siamo orgogliosi di rendere Apple Music il nostro lettore musicale ufficiale, e siamo doppiamente entusiasti di portare i testi di Genius nella loro incredibile piattaforma."

Il lettore musicale Apple Music è attualmente disponibile su Genius.com (desktop e iOS mobile web) e nella app iOS. I test di Genius sulle app mobile di Apple Music al debutto sono dispoinbili solo su iOS, non si sa se, e quando eventualmente, arriveranno anche su Android.

Genius ha una collaborazione in corso anche con Spotify ma è limitata al mostrare curiosità del brano in riproduzione sulle app mobili di Spotify e, in alcuni casi, il testo solo di porzioni del brano in riproduzione, tutto solo in lingua inglese e solo per un limitato numero di tracce. Genius su Apple Music, invece, mostra i testi per intero.

 
Esempio di testo da Genius nell'app Apple Music su iPhone
Esempio di testo da Genius nell'app Apple Music su iPhone
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Music, disponibili i testi di Genius su iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?