Apple annuncia MacBook Air 2018 con display Retina e Touch ID

Apple annuncia MacBook Air 2018 con display Retina e Touch ID

Apple MacBook Air è il primo MacBook Air con display Retina da 13 pollici e Touch ID, e offre i processori più recenti in un design ancora più sottile.

 

Scritto da , il 30/10/18

Seguici su

 
 

Apple ha presentato il nuovo MacBook Air 2018 nel corso dell'evento che ha tenuto il 30 ottobre, il primo MacBook Air con display Retina da 13 pollici e Touch ID, ed offre i processori più recenti in un design ancora più sottile. Con la promessa di una durata della batteria lunga tutta la giornata, il nuovo MacBook Air viene reso disponibile in tre colorazioni: oro, grigio spazio e argento. 

"Il primo MacBook Air ha rivoluzionato il Mac con il suo sottile design in alluminio a forma di cuneo. Ha cambiato per sempre l'intero settore dei computer portatili ed è diventato il notebook più amato del mondo", ha dichiarato Philip Schiller, senior vice president del Worldwide Marketing di Apple. "La riprogettazione del MacBook Air è iniziata con uno straordinario display Retina e la durata della batteria per tutto il giorno, quindi abbiamo aggiunto Touch ID e Apple T2 Security Chip, i processori più recenti, suono incredibile, tastiera di terza generazione e trackpad Force Touch, porte Thunderbolt 3 ad alta velocità e macOS Mojave in un design bello, più sottile, più leggero, completamente in alluminio che piacerà ad un'intera nuova generazione di clienti di MacBook Air."

 
Apple MacBook Air 2018
Apple MacBook Air 2018
 

Il Retina Display arriva su MacBook Air
Il nuovo MacBook Air è dotato di un display Retina da 13,3 pollici con oltre 4 milioni di pixel di risoluzione, quindi testo e immagini appaiono piu' nitidi che mai. Inoltre, c'è il supporto per la riproduzione del 48 percento in più di colori rispetto alla generazione precedente, per immagini più realistiche. Vi è il supporto per le risoluzioni ridotte 1680x1050, 1440x900 e 1024x640 conformato 16:10.

Touch ID e chip di sicurezza Apple T2 
MacBook Air ora include Touch ID, un sensore di impronte digitali incorporato direttamente sulla tastiera, che consente di sbloccare comodamente e istantaneamente il notebook, autenticare l'identità ed effettuare acquisti veloci, semplici e sicuri utilizzando Apple Pay. Per supportare Touch ID, MacBook Air viene fornito con il chip di siurezza Apple T2, che rende il notebook molto più sicuro. Secure Enclave di T2 protegge le informazioni di Touch ID e garantisce inoltre che il software caricato durante il processo di avvio non sia stato manomesso. Il T2 dispone anche di un controller SSD con crittografia dei dati on-the-fly per tutto ciò che è memorizzato sull'unità SSD, il che consente a MacBook Air di garantire sicurezza per il processo di avvio e l'archiviazione dei dati. T2 dispone anche di un processore sempre attivo che abilita "Hey Siri", che consente di effettuare richieste a Siri solo con la voce per cose come trovare file o aprire un'app nel notebook.

Tastiera di ultima generazione e trackpad migliore 
Il MacBook Air 2018 offre la tastiera di terza generazione progettata da Apple per una digitazione più precisa e reattiva. Ogni tasto è retroilluminato individualmente utilizzando LED a bassa potenza per un'illuminazione più accurata. Il MacBook Air 2018 include anche un migliorato trackpad con Force Touch, che offre capacità di rilevamento della pressione e feedback tattile, ed è più grande del 20% rispetto al trackpad del MacBook Air della generazione precedente.

Esperienza audio più completa e coinvolgente
Il MacBook Air 2018 offre più avanzati altoparlanti e tecnologia di elaborazione audio, per un'esperienza audio di qualità superiore e piu' coinvolgente per la visione di film e l'ascolto di musica. Gli altoparlanti suonano il 25 percento più forte, con bassi potenti il doppio rispetto a quelli che si trovano nella generazione precedente.

Prestazioni
Il nuovo MacBook Air include un processore Intel Core i5 di 8a generazione (dual-core a 1,6GHz con Turbo Boost fino a 3,6GHz con 4MB di cache L3), Intel UHD Graphic 617 (con supporto per processori grafici esterni 'eGPU' compatibili con Thunderbolt 3) e una memoria di sistema a 2133 MHz più veloce da 8GB e fino a 16GB, offrendo le prestazioni necessarie per portare a termine le attività quotidiane come l'organizzazione di foto, la navigazione sul Web, la creazione di presentazioni o la visualizzazione e la modifica di video. MacBook Air offre SSD fino a 1,5 TB di capacità, fino al 60% più veloci rispetto alla generazione precedente, cosi' da rendere l'avvio delle app e la ricerca dei file piu' veloci. 

Connettività
MacBook Air 2018 dispone di due porte Thunderbolt 3 (fino a 40 Gbps) che consentono di ricaricare il notebook, trasferire rapidamente i dati tramite USB e Thunderbolt, trasmettere video in tre formati e collegarsi ad un'intera serie di dispositivi, tra cui storage esterni, dock per porte aggiuntive, display 4K e 5K e GPU per una grafica più veloce. Ci sono oltre 700 dispositivi Thunderbolt 3 nell'ecosistema, insieme a migliaia di dispositivi USB-C. La connettività comprende anche Wi‑Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, altoparlanti stereo, tre microfoni e jack da 3.5 mm per cuffie.

Fotocamera
Il nuovo MacBook Air include anche una fotocamera FaceTime HD (720p) incorporata, ideale per le chiamate FaceTime di gruppo con amici e familiari, oltre a tre array di microfoni per una migliore qualità del suono durante le chiamate e un migliore riconoscimento vocale per Siri.

Dimensioni e Batteria
Il nuovo MacBook Air ha un nuovo design compatto e portatile e offre fino a 12 ore di autonomia della batteria (integrata ai polimeri di litio da 50,3 wattora) durante la navigazione web in wireless e fino a 13 ore di riproduzione di film su iTunes e fino a 30 giorni di autonomia in standby. Con un ingombro significativamente ridotto, il nuovo MacBook Air misura in altezza da 0,41 a 1,56 cm, in larghezza 30,41 cm, in profondità 21,24 cm e pesa 1,25 kg (è un quarto più leggero della precedente versione). Il rivestimento è realizzato in una lega di alluminio personalizzata progettata da Apple che consente per la prima volta l'utilizzo del 100 percento di alluminio riciclato, che secondo Apple ha la stessa resistenza, durata e finiture dell'alluminio di tutti gli altri suoi prodotti.

macOS Mojave
Tutti i nuovi Mac sono dotati di macOS Mojave, l'ultima versione del sistema operativo desktop di Apple, con una nuova modalità Dark che trasforma il desktop con un nuovo look scuro, la nuova funzione Stacks che organizza i desktop disordinati raggruppando automaticamente i file in maniera ordinata, accesso alle app per iOS, Facetime di gruppo che consente le chiamate di gruppo fino a 32 persone, e un Mac App Store riprogettato con anche contenuti editoriali.

Prezzi e disponibilità
A partire da 1,199 dollari negli USA e da 1.379 euro in Italia, il nuovo MacBook Air è disponibile in pre-ordine su apple.com con disponibilità nei negozi Apple e presso i rivenditori autorizzati Apple a partire da mercoledì 7 novembre. 

MacBook Air 13" da 1.379 euro offre:
Processore Intel Core i5 dual‑core di ottava generazione a 1,6GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz)
Display Retina
8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
Unità SSD da 128GB1
Intel UHD Graphics 617
Touch ID
Trackpad Force Touch
Due porte Thunderbolt 3

MacBook Air 13" da 1.629 euro offre:
Processore Intel Core i5 dual‑core di ottava generazione a 1,6GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz)
Display Retina
8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
Unità SSD da 256GB1
Intel UHD Graphics 617
Touch ID
Trackpad Force Touch
Due porte Thunderbolt 3

 
Apple MacBook Air 2018 - prezzi in Italia
Apple MacBook Air 2018 - prezzi in Italia
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple annuncia MacBook Air 2018 con display Retina e Touch ID


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?