Apple Siri, comandi rapidi utili per salute e fitness

Apple Siri, comandi rapidi utili per salute e fitness

Snoww, Qardio, HomeCourt e Dexcom introducono i comandi rapidi di Siri.

 

Scritto da , il 05/03/19

Seguici su

 
 
Con i dispositivi Apple è facile adottare e mantenere sane abitudini per il benessere e il fitness, con sempre piu' applicazioni che offrono comandi rapidi di Siri aggiungendosi a quelle che li hanno integrati sin dall’introduzione con iOS 12. Grazie all'intelligenza gestita on-device, i comandi rapidi di Siri aiutano a fare cose più velocemente con iPhone, iPad, Apple Watch, HomePod, AirPods e CarPlay, con cui diventa possibile accedere con facilità alle app preferite con un tap o chiedendolo a Siri.

Monitoraggio delle prestazioni e allenamenti ottimizzati.
I nuovi comandi rapidi di Siri mostrano statistiche delle prestazioni in tempo reale e contribuiscono a semplificare gli allenamenti. Gli sciatori, per esempio, possono usare i comandi rapidi di Siri nell’app Snoww per iniziare una sessione (si puo' dire: “Ehi Siri, sciamo!”) e ricevere informazioni su velocità, dislivelli e distanza semplicemente sollevando il polso per attivare Siri sull’Apple Watch (“Ehi Siri, com’è andato l’allenamento?”). Con l’ultimo aggiornamento di HomeCourt, è ora possibile chiedere a Siri di iniziare un allenamento di dribbling su iPad o iPhone. E con l’app Nike Run Club, i runner possono chiedere a Siri di avviare una corsa e ricevere suggerimenti proattivi basati sulle proprie abitudini.

Monitoraggio dei parametri vitali.
Anche dispositivi di terze parti per il monitoraggio della salute stanno integrando i comandi rapidi di Siri nelle loro app per semplificare il recupero e il controllo dei dati, da casa o da qualsiasi altro luogo. Lo sfigmomanometro smart QardioArm consente ora di chiedere a Siri di controllare da remoto anche la pressione dei familiari. Per esempio, chi ha un genitore anziano può chiedere: “Ehi Siri, qual è la pressione della mamma?” e ricevere informazioni aggiornate in qualunque luogo, direttamente sull'iPhone o Apple Watch. Per chi è diabetico, il sistema di monitoraggio continuo del glucosio Dexcom consente di monitorare e gestire meglio la concentrazione di glucosio nel sangue chiedendo a Siri: “Qual è il mio valore di glicemia?”.

Abitudini salutari.
Grazie ai comandi rapidi di Siri, è possibile tenere sottocontrollo le informazioni importanti, che si tratti di alimentazione, qualità del sonno, interrompere una cattiva abitudine o ricordarsi di assumere farmaci o vitamine. Ora anche con il supporto da app come Streaks, WaterMinder e Yazio, utili per monitorare le abitudini quotidiane e quanto a lungo si riesce a mantenerle. Ad esempio, si puo' chiedere a Siri di registrare qualsiasi tipo di attività: liquidi assunti, esercizio fisico, pulizia dei denti col filo interdentale, assunzione di zucchero e caffeina... persino portare a spasso il cane. Con AutoSleep, i comandi rapidi di Siri monitorano la qualità del sonno con Apple Watch o iPhone e fornisco informazioni su ore di sonno, qualità, sonno profondo, aggiornamenti sul raggiungimento di un obiettivo, fino a che ora si è rimasti alzati e tanto altro.

Personalizzazione delle routine con l’app Comandi Rapidi.
Chi vuole puo' personalizzare una routine di fitness con Siri, grazie all’app Comandi Rapidi che consente di creare comandi rapidi multi-step su misura, comprendenti azioni da più app per automatizzare azioni. Ad esempio, si puo' creare un comando rapido per dire a Siri: “Vado in palestra”. Arrivati in palestra, la routine attiva il tracciamento dell’allenamento con un’app come Nike Run Club, avvia una playlist personalizzata e attiva la funzione “Non disturbare” fino al termine della sessione.

A seconda di come vengono usati i dispositivi, Siri puo' suggerire comandi rapidi semplici e utili quando serve, sulla schermata di blocco o tramite la funzione di ricerca. Inoltre, è possibile cercare il pulsante “Aggiungi a Siri” nelle app, oppure vedere quali app offrono comandi rapidi da Impostazioni > Siri e Cerca > Tutti i comandi rapidi, quindi impostare una frase personalizzata per avviarli.  

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Siri, comandi rapidi utili per salute e fitness


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?