Apple iTunes come cambia su Mac da macOS Catalina

Apple iTunes come cambia su Mac da macOS Catalina

Secondo Apple, la sostituzione di iTunes con tre nuove app standalone semplifica e migliora il modo in cui gli utenti Mac scoprono, apprezzano e accedono a musica, programmi TV, film e podcast. Ecco cosa cambia, in particolare.

 

Scritto da , il 12/10/19

 

Seguici su

 
 

Tutte le tue funzioni preferite di iTunes, incluso l'iTunes Store, sono ora disponibili sui dispositivi Mac in tre nuove app standalone e progettate per macOS Catalina. Considerato l'importante cambiamento che riguarda iTunes su macOS a partire dalla versione Catalina, disponibile al pubblico dal 7 ottobre, Apple ha pubblicato una pagina di supporto ufficiale con raccolti i cambiamenti riguardanti iTunes su Mac.

Se sei utente di iTunes e ha un MAC con macOS, ecco cosa aspettartii da Catalina:
• La musica che hai importato o acquistato si trova nella nuova app di Apple Music.
• Le playlist musicali e le playlist che hai creato in iTunes si trovano nella nuova app Apple Music.
• ITunes Store resta comunque disponibile per l'acquisto di musica su Mac, iOS, PC e Apple TV.
• Le carte regalo iTunes e i crediti iTunes vengono mantenuti e possono essere utilizzati con le nuove app e l'App Store.
• Il backup, il ripristino e la sincronizzazione di iPhone, iPad e iPod si spostano su Trova (Finder).
• I film e i programmi TV  acquistati o noleggiati da iTunes si trovano nella nuova app di Apple TV.
• L'app Apple TV per Mac si puo' utilizzare per futuri acquisti o noleggi di film e TV.
• I podcast sottoscritti o aggiunti ad iTunes si trovano nella nuova app Apple Podcast.
• Gli audiolibri acquistati da iTunes si trovano nell'app Apple Books aggiornata.
• L'app Apple Books per Mac si puo' usare per i futuri acquisti di audiolibri.

Leggi anche:

Nuove app, stessa libreria

macOS Catalina rende più veloce e più semplice l'accesso a tutti i brani musicali "rippati" o importati, media acquistati e altro ancora. Le nuove app organizzano i propri contenuti multimediali proprio come le stesse app su iOS. L'intera raccolta multimediale trova una nuova casa e passa automaticamente alle nuove app Apple Music, Apple TV e Apple Podcast. Inoltre, i precedenti acquisti di iTunes Store e le librerie personali sincronizzate non cambiano su nessuno dei dispositivi personali.

 
Apple Music in macOS Catalina
Apple Music in macOS Catalina
 

Apple Music in macOS Catalina

Acquisto di Musica.
L'iTunes Store su Mac è facilmente accessibile dalla Sidebar migliorata nell'app Apple Music. ITunes Store rimane lo stesso com'è oggi su iOS, PC e Apple TV. E, come sempre, consente di accedere e scaricare tutti gli acquisti su qualsiasi dispositivo.

Abbonamento a Apple Music.
Resta possibile iscriversi a Apple Music per eseguire lo streaming di musica dal catalogo di oltre 50 milioni di brani e accedere a tutta la propria libreria musicale su tutti i dispositivi personali. Con l'abbonamento a Apple Music è possibile anche scegliere di mostrare o nascondere l'iTunes Store per semplificare ulteriormente l'esperienza. Questo poichè, avendo un abbonamento a Apple Music, si ha già accesso all'intero catalogo musicale senza ulteriori costi, quindi l'acquisto di musica dall'iTunes Store puo' diventare secondario.

 
Apple TV app in macOS Catalina
Apple TV app in macOS Catalina
 

Apple TV e Apple Books in macOS Catalina

Acquisto di film, programmi TV e audiolibri.
L'app Apple TV è la nuova casa per film e programmi TV. E l'app Apple Books la casa degli audiolibri. Sia l'app Apple TV che l'app Apple Books hanno il proprio negozio in cui è possibile acquistare tutti gli stessi contenuti di iTunes Store. E' possibile anche trovare i propri acquisti precedenti fatti da iTunes in queste app.

 
Sincronizzazione dei dispositivi con Finder in macOS Catalina
Sincronizzazione dei dispositivi con Finder in macOS Catalina
 

Sincronizzazione dei dispositivi con Finder in macOS Catalina

Tutti i modi in cui si gestivano i propri dispositivi Apple in ​​iTunes si trovano in MacOS Catalina nel Trova (Finder) su Mac. Le impostazioni di sincronizzazione e i precedenti backup in iTunes personali restano conservati sul proprio Mac dopo l'aggiornamento a macOS Catalina. Una volta che i dispositivi appaiono in Finder, diventa anche più facile trascinare e rilasciare i file che si desidera trasferire.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria