Apple Design Awards 2019, le nove app premiate

Apple Design Awards 2019, le nove app premiate

Tra le app premiate con un Apple Design Award 2019 ci sono Ordia, ELOHPixelmator Photo, Asphalt 9: Legends e HomeCourt.

 

Scritto da , il 10/06/19

Seguici su

 
 

Nella giornata del 3 giugno, Apple ha tenuto la cerimonia di premiazione degli Apple Design Awards in cui la società di Cupertino ha premiato nove sviluppatori iOS per abilità artistica, risultati tecnici, interfaccia utente e il design delle app. Gli sviluppatori premiati quest'anno rappresentano aziende di varie dimensioni e provenienti da ogni parte del mondo, tra cui Australia, Austria, Inghilterra, Francia, Lituania, Stati Uniti e anche Italia.

Le app premiate con gli Apple Design Awards 2019 sfruttano le tecnologie Apple come il feedback aptico, Metal o Core ML e spaziano tra una serie di categorie, dal fotoritocco al disegno, dalla diagnostica per immagini allo sport passando per i giochi.

"Gli sviluppatori iOS continuano a puntare sempre più in alto. Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di vedere così tante app e così tanti giochi che mettono al centro dell’esperienza la salute, il fitness, la creatività e un gameplay coinvolgente," ha dichiarato Ron Okamoto, Vice President Worldwide Developer Relations di Apple. "Congratulazioni a tutti i vincitori del premio Apple Design Award per la loro creatività e per la loro ingegnosità straordinarie."

I vincitori del premio Apple Design Award negli anni scorsi hanno spaziato in settori quali il riconoscimento vocale (iTranslate Converse), il disegno (Procreate), lo studio dell’anatomia (Complete Anatomy) e l’intrattenimento interattivo (Florence e Alto’s Odyssey).

 
Ordia, Butterfly IQ, ELOH
Ordia, Butterfly IQ, ELOH
 
 
Flow, Thumper: Pocket Edition, Pixelmator Photo
Flow, Thumper: Pocket Edition, Pixelmator Photo
 
 
The Gardens Between, HomeCourt, Asphalt 9: Legends
The Gardens Between, HomeCourt, Asphalt 9: Legends
 

Apple Design Awards 2019, le app che hanno vinto

Ecco le nove applicazioni premiate agli Apple Design Awards 2019:

- Ordia di Loju è un gioco d’azione 'a una mano' in cui il giocatore assume le sembianze di una nuova forma di vita che muove i primi passi in un mondo bizzarro e pericoloso.

- Butterfly IQ di Butterfly Network offre un sistema mobile di imaging total body a ultrasuoni tramite un solo dispositivo dal costo inferiore rispetto alla radiologia tradizionale.

- ELOH di Broken Rules è un rompicapo musicale in cui il giocatore deve seguire il ritmo.

- Flow di Moleskine consente di disegnare idee, annotare pensieri e liberare la creatività senza interruzioni né distrazioni.

- Thumper: Pocket Edition di Drool è un gioco di violenza ritmica: azione classica, velocità fulminea e brutale fisicità. Il giocatore è uno scarabeo spaziale che deve fronteggiare il vuoto e affrontare una gigante testa delirante.

- Pixelmator Photo di Pixelmator Team è un editor fotografico - progettato esclusivamente per iPad - che consente regolazioni di colore non distruttive e di alta qualità. Offre una serie di preset ispirati dalla fotografia analogica, uno strumento per rimuovere oggetti indesiderati, supporto per i file RAW, intelligenza artificiale che migliora in automatico le foto come un professionista.

- The Gardens Between di The Voxel Agents è un ingegnoso mix fra rompicapo e avventura a giocatore singolo dove contano il tempo, la memoria e l’amicizia. Protagonisti sono due amici, Arina e Frendt, che si ritrovano su una serie di vivaci isolotti-giardino che sembrano usciti da un sogno; insieme, i due viaggiano sentimentalmente esplorando il significato del legame che li unisce: i ricordi che hanno costruito, ciò che devono lasciarsi alle spalle e ciò che non dovrebbero mai dimenticare.

- HomeCourt di NEX Team rappresenta il futuro degli allenamenti di pallacanestro. HomeCourt utilizza CoreML per tracciare, registrare e fornire un’analisi dei tiri e degli allenamenti sfruttando solamente la fotocamera dell'iPhone.

- In Asphalt 9: Legends di Gameloft, dagli sviluppatori di Asphalt 8: Airborne, i giocatori utilizzano controlli per gareggiare al volante di alcune delle hypercar più belle al mondo, di famosi produttori come Ferrari, Porsche, Lamborghini e W Motors. S


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Design Awards 2019, le nove app premiate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?