Apple produce il nuovo Mac Pro in Texas per la crescita economica degli Stati Uniti

Apple produce il nuovo Mac Pro in Texas per la crescita economica degli Stati Uniti

Il Mac Pro di ultima generazione sarà prodotto nella stessa struttura di Austin, in Texas, dove Mac Pro viene prodotto dal 2013.

 

Scritto da il 24/09/19 | Pubblicato in Apple | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Come parte del suo impegno per la crescita economica degli Stati Uniti, Apple ha confermato che il suo Mac Pro appena riprogettato sarà prodotto ad Austin, in Texas.

Questo Mac Pro di ultima generazione, presentato all'annuale Worldwide Developer Conference di Apple lo scorso giugno, inizierà presto ad essere prodotto nella stessa struttura di Austin dove Mac Pro è viene prodotto dal 2013.

Il nuovo Mac Pro includerà componenti progettati, sviluppati e fabbricati da oltre una dozzina di aziende americane per la distribuzione ai clienti statunitensi. Produttori e fornitori in Arizona, Maine, New Mexico, New York, Oregon, Pennsylvania, Texas e Vermont, tra cui Intersil e ON Semiconductor forniranno le tecnologie necessarie.

Il valore dei componenti di fabbricazione americana del nuovo Mac Pro è 2,5 volte maggiore rispetto al Mac Pro della generazione precedente di Apple.

"Il Mac Pro è il computer Apple più potente di sempre e siamo orgogliosi di costruirlo ad Austin. Ringraziamo l'amministrazione per il supporto che ha consentito questa opportunità ", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Crediamo profondamente nel potere dell'innovazione americana. Ecco perché ogni prodotto Apple è progettato negli Stati Uniti e costituito da parti provenienti da 36 stati, supportando 450.000 posti di lavoro con fornitori statunitensi e continueremo a crescere qui".

Apple è sulla buona strada per adempiere al suo impegno di investire 350 miliardi di dollari nell'economia degli Stati Uniti entro il 2023. Solo l'anno scorso, la società ha speso oltre 60 miliardi di dollari con oltre 9.000 fornitori nazionali in tutto il paese. L'investimento di Apple nell'innovazione supporta 2,4 milioni di posti di lavoro in tutti i 50 stati USA, inclusi 90.000 dipendenti direttamente.

La scorsa settimana, Apple ha annunciato di aver investito 250 milioni di dollari dal suo Advanced Manufacturing Fund a Corning Incorporated, fornitore del vetro per iPhone, Apple Watch e iPad. Fino ad oggi, Apple ha investito oltre 1 miliardo di dollari in società americane dal suo Advanced Manufacturing Fund, distribuendo l'intero investimento iniziale di 1 miliardo di dollari e il 20 percento dei 5 miliardi di dollari che successivamente si è impegnata a spendere.

Lo scorso dicembre, Apple ha annunciato l'intenzione di espandere la propria presenza ad Austin e in una dozzina di altre città in tutto il paese, tra cui San Diego e Seattle.

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria