Apple Music Replay raccoglie Brani, Artisti e Album piu' ascoltati

Apple Music Replay raccoglie Brani, Artisti e Album piu' ascoltati

Lo strumento consente di avere una playlist Replay per ogni anno in cui si è stati abbonati ad Apple Music, oltre la playlist per l'anno corrente aggiornata settimanalmente.

 

Scritto da il 15/11/19 | Pubblicato in Apple Music | musica in streaming | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Per gli abbonati ad Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple, è disponibile 'Apple Music Replay', un nuovo strumento che consente loro di scoprire e rivivere la musica che hanno ascoltato di piu' in un dato anno e di ottenere informazioni dettagliate sugli artisti e album più ascoltati nel periodo.

Apple Music Replay ricorda molto la playlist musicale che alla fine di ogni anno Spotify rende disponibile ai propri utenti per riscoprire cio' che hanno ascoltato sulla piattaforma nell'anno che sta per concludersi. A tal proposito, ricordiamo che presto gli utenti di Spotify, free e premium, potranno trovare ciascuno la personale playlist del 2019.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Apple Music Replay
Apple Music Replay
 

Apple Music Replay non è pero' solo una playlist disponibile per un tempo limitato, è una vera e propria nuova esperienza. Infatti, non solo gli abbonati al servizio possono avere accesso al mix Music Replay dell'anno corrente ma anche al mix per ogni anno in cui sono stati abbonati ad Apple Music. Se si è stati abbonati a Apple Music dal 2016, ad esempio, si possono trovare anche i Music Replay del 2016, del 2017 e del 2018. Questi mix saranno disponibili sempre, non per un periodo limitato. 

All'interno di un mix Music Replay si trovano tre cose, principalmente: la playlist con i brani piu' ascoltati, il box con segnalati gli artisti piu' ascoltati ("Finora quest'anno hai ascoltato X artisti diversi, ecco i tuoi preferiti del momento" e il box con gli album piu' ascoltati ("Quest'anno hai ascoltato X album e questi sono i tuoi X preferiti").

Come ogni playlist, anche quelle di Apple Music Replay si possono salvare nella libreria personale per potervi accedere facilmente in altri momenti oppire possono anche essere condivise. Se condivisa, una nostra playlist puo' essere aggiunta da un amico alla sua libreria per ottenere aggiornamenti sui brani che ascoltiamo durante tutto l'anno.

La playlist Relay mix dell'anno corrente viene aggiornata settimanalmente.

Techcrunch, che ha per primo notato la disponibilità del nuovo strumento, ha riferito che Apple Music Replay sarà disponibile nell'app Apple Music su piu' piattaforme, mentre al momento la pagina ufficiale del supporto online di Apple nota che Aplpe Music Replay è disponibile solo nella web app Apple Music Beta.

Come ottenere Apple Music Replay:
Se sei abbonato d Apple Music, tramite un browser web come Chrome vai all'indirizzo replay.music.apple.com e accedi con lo stesso ID Apple che usi con l'abbonamento Apple Music. Fai clic su 'Scopri il tuo Replay mix'.

Se non è disponibile il proprio Replay potrebbe essere necessario riprodurre più musica: non appena si avrà ascoltato abbastanza musica si potrà controllare di nuovo la sezione per vedere il primo Replay Mix personale disponibile.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria