Apple potrebbe cancellare l’evento di Primavera

La conferenza stampa di Primavera di Apple, se quest'anno ci sarà , potrebbe essere solo virtuale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple è solita, nel mese di marzo, tenere la sua conferenza stampa ‘di Primavera‘ per annunciare novità riguardanti i suoi prodotti e servizi. Quest’anno l’evento potrebbe saltare.

In questo periodo di emergenza da coronavirus COVID-19, come stanno facendo tutte le aziende tecnologiche, anche Apple dovrebbe evitare di tenere eventi che riuniscono un gran numero di persone in uno stesso luogo. 

Apple non ha ancora annunciato la conferenza stampa di Primavera quest’anno. Considerata la situazione a livello globale, se Apple ha delle novità che vorrebbe annunciare entro fine mese, queste probabilmente saranno annunciate in una conferenza stampa virtuale trasmessa in streaming o semplicemente tramite comunicati stampa.

Da Apple, ricordiamo, è atteso l’annuncio dello smartphone successore dell’iPhone SE, che si è ipotizzato potrebbe prendere il nome di iPhone 9.

Lo scorso anno, Apple ha tenuto la sua conferenza stampa di primavera il 25 marzo, occasione in cui ha annunciato in anteprima Apple TV+, il servizio di streaming di video originali lanciato poi nel mese di novembre, e Apple Arcade, il servizio di videogiochi in streaming su abbonamento. Nel 2018, Apple ha tenuto la conferenza stampa di primavera il 27 marzo, occasione in cui ha presentato nuovi modi attraverso cui la società si è impegnata ad aiutare gli insegnanti ad accendere la creatività degli studenti ed ha presentato una nuova generazione di iPad, la prima con Apple Pencil.

Impostazioni privacy