Apple Powerbeats 4 ufficiali: caratteristiche e prezzo in Italia

Apple Powerbeats 4 ufficiali: caratteristiche e prezzo in Italia

Stesso design di Powerbeats Pro, autonomia con fino a 15 ore di ascolto, resistenza ad acqua e sudore, cavo tondo dal design essenziale: questi i nuovi Apple Powerbeats4.

 

Scritto da il 17/03/20 | Pubblicato in Apple Powerbeats4 | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Apple ha lanciato la quarta nuova generazione di auricolari wireless Powerbeats, uno dei modelli di accessori audio più popolari del merchio Beats che ha comprato qualche anno fa. I Powerbeats 4 offrono diverse novità rispetto ai predecessori Powerbeats 3, mantenendo però lo stesso design inconfondibile, e la tecnologia evoluta dei Powerbeats Pro lanciati lo scorso anno. Tutto al prezzo di 149,95 euro.

 
Apple Powerbeats4
Apple Powerbeats4
 

I nuovi auricolari PowerBeats4, di fattore di forma in-ear, hanno maggiore autonomia, stimata fino a 15 ore con una sola ricarica completa, e una resistenza migliorata all’acqua e al sudore rispetto ai PowerBeats3. Si possono considerare a tutti gli effetti dei Powerbeats Pro, condividendo con questi diverse tecnologie, senza però la connettività completamente wireless, essendo collegati da un cavo tondo dal design essenziale, pensato per ridurre al minimo l’attrito.

 
Apple Powerbeats Pro vs Powerbeats4
Apple Powerbeats Pro vs Powerbeats4
 

I supporti auricolari sono stati ottimizzati per mantenere una stabilità maggiore, ad esempio durante gli allenamenti in cui ci si muove di più, oltre che essere confortevoli per quando vengono indossati a lungo.

Rispetto al modello predecessore è stata anche migliorata la qualità dell'audio durante l'ascolto di musica e poi anche durante le chiamate mediante l'integrazione di due microfoni beamforming che riconoscono la voce di chi li indossa e blocca i rumori esterni. La connessione è più stabile, grazie al bluetooth di Classe 1.

Non serve prendere in mano lo smartphone per gestire musica e chiamate: i controlli sono integrati sugli auricolari. E' possibile rispondere alle chiamate, cambiare brano e controllare il volume direttamente dall'auricolare, senza bisogno di usare il dispositivo abbinato. In alternativa è possibile utilizzare i comandi vocali, grazie all'integrazione di Siri, l'assistente virtuale di Apple: è possibile pronunciare 'Hei Siri' quando abbinati ai dispositivi iOS o premere il pulsante 'b' per utilizzare i comandi vocali quando abbinati a diversi dispositivi compatibili Android.

Guardando ai dati tecnici, i Powerbeats4 misurano in altezza 5.6cm, pesano 26,3 grammi, sono alimentati da una batteria ricaricabile agli ioni di litio e montano il processore Apple H1, lo stesso che si trova dentro i Powerbeats Pro.

Apple propone i nuovi PowerBeats4 al prezzo di 149,95 euro in Italia, nelle tre varianti di colore Nero, Bianco e Rosso. All'interno della confezione di vendita è possibile trovare: gli auricolari Powerbeats wireless, i copriauricolari in quattro misure, il cavo di ricarica da Lightning a USB-A, la guida rapida e la scheda di garanzia. Curiosità: la confezione degli auricolari Powerbeats4 è composta al 70% di fibre riciclate (esclusa la custodia).