Apple iPhone SE 2020, unboxing e prime impressioni: il nuovo vecchio iPhone

Apple iPhone SE 2020, unboxing e prime impressioni: il nuovo vecchio iPhone

Apple iPhone SE 2020 è ufficiale e tra bene e male sta già facendo parlare molto di se, scopriamolo insieme nel nostro unboxing con prime impressioni in cui vi segnaliamo anche uno store in cui acquistarlo con forte sconto.

 

Scritto da , il 29/04/20

 

Seguici su

 
 

Dopo mesi, se non anni, di rumors è ufficiale il nuovo Apple iPhone SE 2020 che finisce subito tra le nostre mani e che vi raccontiamo nel nostro unboxing con tanto di prime impressioni.

Prima di iniziare precisiamo che il prodotto che vedete nelle foto e nel video a fine articolo deriva dallo store Risparmiatelo.it che lo vende al seguente indirizzo in praticamente tutte le configurazioni e, cosa ancora più interessante, con un prezzo nettamente più concorrenziale del listino, basti immaginare che la variante da 128 GB costa come la 64 GB in origine al momento!

Parliamo di uno store collocato in Italia, con spedizioni rapide, supporto diretto e possibilità di ritiro a mano a Roma, ne abbiamo testato la bontà personalmente con grandissima soddisfazione, ci sono migliaia di recensioni positive online ed è una realtà presente da 7 anni sul mercato.

La confezione di vendita riporta subito l’immagine del prodotto, al suo interno troviamo il nostro Smartphone, alimentatore da parete da 5W, cavo USB Lightning, auricolari stereo a filo, manuali guida e spilla per estrarre il vano Sim.

Le colorazioni disponibili sono tre: Bianco, Nero oppure Rosso in tutti e tre i casi con frontale nero, soluzione che apprezziamo in quanto permette di nascondere le cornici intorno al display.

Ci teniamo a sottolineare che acquistando la variante Rossa Apple donerà una parte del ricavato per la battaglia contro il Covid19. 

Leggi anche:
 
Apple iPhone SE 2020
Apple iPhone SE 2020
 

Esteticamente potremmo uscircene dicendo “è un iPhone 8 punto e basta”, in realtà ci sono diverse piccolezze che lo contraddistinguono come per esempio il logo di Apple posizionato più in basso, la scritta “iPhone” sul retro che scompare, il vetro nero in ogni colorazione e le diverse colorazioni.

Per il resto è si un iPhone 8, ci vanno addirittura le stesse cover e le stesse pellicole.

iPhone SE 2020 è nettamente meno compatto del precedente modello che a sua volta era una rivisitazione di iPhone 5, ma rispetto ai dispositivi che oggi sono sul mercato è sicuramente molto più maneggevole e tascabile, la sensazione è incredibilmente positiva, sembra di fare un passo in dietro ma di farne 100 in avanti per comodità rispetto ai padelloni Top di gamma che ho provato in queste settimane.

La scocca è in vetro con alluminio per quanto riguarda la cornice, 10 e lode per sensazione al tatto e costruzione.

Ovviamente ci sono cornici molto pronunciate intorno al display e questo porta notevoli svantaggi in multimedialità e dimensioni ma grandi vantaggi in praticità, per esempio torna l’amatissimo Touch ID che qui sostituisce il Face ID non presente.

 
Apple iPhone SE 2020
Apple iPhone SE 2020
 
Leggi anche:

Il resto della scheda tecnica prevede un display da 4,7 pollici Retina IPS da 1334 x 720 pixel che diventano 326 pixel per pollice con tecnologia True Tone (adattamento automatico della gamma in base all’ambiente che ci circonda), c’è il processore Apple A13 Bionic che è lo stesso di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, 3 GB di RAM, 64/128/256 GB di storage interno, fotocamera anteriore da 7 megapixel f/2.2 e posteriore da 12 megapixel f/1.8 con OIS, la batteria è da 1821 mAh con ricarica rapida 18W e ricarica senza fili, non manca la certificazione IP67 che gli permette di resistere ad un metro di profondità per 30 minuti.

Sono diverse le novità rispetto ad iPhone 8, sia per Hardware che per software, per esempio grazie al chip A13 c’è l’effetto ritratto sia all’anteriore che al posteriore nonostante la fotocamera singola, ne parleremo nella recensione completa.

Insomma è uno smartphone controverso, nuovo ma già visto e sicuramente che ad Apple serviva per coprire una fascia di mercato in cui in questo momento poteva competere solo con prodotti precedenti oppure per andare incontro a tutti coloro che ancora usano per esempio iPhone 5/6/6s e non sono disposti a spendere 1000 euro per uno Smartphone passando poi a prodotti molto grandi, la mossa sembra azzeccata, lo analizzeremo nel dettaglio e ve lo racconteremo nella recensione.

 
Apple iPhone SE 2020
Apple iPhone SE 2020
 

Vi ricordiamo che lo trovate in forte sconto su Risparmiatelo.it al seguente indirizzo, store che abbiamo testato con estrema soddisfazione.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione! 

Unboxing Apple iPhone SE 2020 e prime impressioni, è già in sconto!


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria