Apple iPhone SE 2020 dopo 20 giorni di test, best buy ma non per tutti

Apple iPhone SE 2020 é ormai sul mercato da circa un mese e molti stanno pensando di acquistarlo, ma dopo 20 giorni di test conferma le sensazioni iniziali o si rivela un flop? Scopriamolo insieme.

Scritto da

pierpier

il

Abbiamo già recensito Apple iPhone SE 2020 ma, come saprete, spesso ci piace tornare a parlare dei prodotti che riusciamo a tenere e provare per più tempo, soprattutto se parliamo di device che, nel bene e nel male, stanno facendo parlare molto come in questo caso.

Non analizzeremo ogni aspetto hardware e software del prodotto, lo abbiamo già fatto nella recensione, ma ci soffermeremo su cosa ci ha convinto e cosa no dopo tre settimane di test.

Il primo punto che si conferma fortemente positivo è l’aspetto dimensionale, iPhone SE 2020 va controtendenza e non porta un display enorme e questo è assolutamente un vantaggio perchè comodo da utilizzare con una sola mano, pratico da tenere in tasca, leggerissimo (148 grammi) e davvero sottile (7,3 millimetri). 

iPhone SE 2020

Prestazioni e Fotocamere

Altro aspetto che si conferma Top è il discorso fotocamere, è vero non ci sono novità importanti parlando di sensori ed anzi c’è qualche mancanza software (vi abbiamo portato qui una guida per integrare la modalità notte e qui una guida per la modalità ritratto completa), ma riesce a scattare bene sempre con dettaglio e colori al top senza tanti fronzoli.

Terzo punto, le prestazioni sono davvero impressionanti, il software è fortemente ottimizzato ed il processore è lo stesso di iPhone 11/11 Pro/11 Pro Max, è davvero un fulmine sempre.

Apple iPhone SE 2020

Display e prezzo

Tre sono anche le note da dover prendere in considerazione prima di acquistare il prodotto, a partire dal display che è un 4,7 pollici praticamente HD, ottimo in realtà ma non adatto a gaming compulsivo, visione di film eccetera.

Altra cosa da considerare è il design dato che non è un prodotto privo di cornici e nuovo sotto questo aspetto.

Ultimo punto, se siete abituati ad un dispositivo che giocando, navigando ore e ore su internet ecc vi porta a sera senza problemi qui vi troverete in difficoltà dato che la batteria è piccola, precisiamo che con utilizzo normale porta a sera senza problemi, ma se ci mettiamo a giocare crolla vertiginosamente.

Insomma vale la pena puntare questo prodotto o no? Si se non avete le esigenze che vi abbiamo segnalato nei punti “deboli”, altrimenti ci sono tantissime alternative anche a partire da iPhone XR o 11 

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Apple iPhone SE 2020 dopo 20 giorni, ne vale la pena?

Impostazioni privacy