Apple ricorda quanto ci tiene alla privacy dei suoi utenti con questo video

Apple ricorda quanto ci tiene alla privacy dei suoi utenti con questo video

Nel promo, persone che non hanno un iPhone rivelano a chiunque le loro informazioni personali; per Apple questo non succede agli utenti di iPhone.

 

Scritto da , il 04/09/20

 

Seguici su

 
 

Al motto di "Alcune cose non dovrebbero essere condivise", Apple ha condiviso un nuovo video che si concentra sul ricordare "perché iPhone è progettato per aiutarti a controllare le tue informazioni e proteggere la tua privacy".

Il tema della privacy, oggi più importante che mai e in futuro lo sarà ancora di più, sta molto a cuore all'azienda di Cupertino che produce gli iPhone. Tim Cook non manca mai nelle sue conferenze stampa di annuncio di nuovi prodotti a ricordare che per Apple la privacy degli utenti conta molto, nei suoi prodotti e nei suoi servizi. Dalla crittografia end-to-end alla non vendita delle preferenze degli utenti nei suoi prodotti, come Apple News, a terzi. Fino all'introduzione del servizio 'Accedi con Apple'.

Nel nuovo promo di Apple dedicato alla privacy vediamo delle persone durante la loro vita quotidiana che rivelano ad alta voce informazioni personali che tutti coloro che gli stanno attorno possono sentire, e che quindi non tengono private. Cosa che non succede a coloro, vediamo nel video, utilizzano un iPhone. Il messaggio è chiaro: "se usi un iPhone stai tranquillo che gli altri non vengono a conoscenza delle tue informazioni personali, mentre se usi altri telefoni corri il rischio di rivelarle". 

Ad esempio, una persona sull'autobus dice al suo vicino "oggi ho navigato otto siti per trovare un avvocato divorzista", mentre una donna in una sala cinematografica rivela ad una persone la sua mail che utilizza per accedere a tutti i servizi online; e ancora, in un bagno pubblico, una persona al gabinetto dice ad alta voce il libro che sta attualmente leggendo, mentre un'altra persona corre rivelando ad alta voce il suo battito cardiaco aggiornato in tempo reale "la mia frequenza cardiaca è attualmente 150, 151, 152, e di nuovo è scesa a 150".

Il video, che è anche abbastanza divertente, può essere visto qui sotto, e si possono attivare i sottotitoli con la traduzione in italiano se non si capisce la lingua inglese. La musica che accompagna il promo è “Diamonds Cutting Diamonds” di Lydia Ainsworth.

Apple - Il promo 'Privacy. Questo è iPhone. - Over Sharing'



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria