Youtube in 4k su Apple TV 4k ora disponibile (ma solo fino a 30fps e in SDR)

Youtube in 4k su Apple TV 4k ora disponibile (ma solo fino a 30fps e in SDR)

L'app Youtube su Apple TV 4k con tvOS14 è ora in grado di riprodurre video in 4k fino a 30fps, non ancora a 60fps, e solo in SDR.

 

Scritto da , il 04/10/20

 

Seguici su

 
 

Apple aveva promesso che con l'aggiornamento a tvOS 14 sulla Apple TV 4k gli utenti avrebbero potuto iniziare a vedere video fino alla risoluzione 4k nell'app ufficiale di Youtube, un supporto mancato da sempre. L'app si limitava a riprodurre alla risoluzione massima 1080p (FHD). Con tvOS 14 in distribuzione da qualche settimana, solo recentemente Apple ha rilasciato un aggiornamento del software per la sua Apple TV 4k che introduce il supporto per il 4k su Youtube. A confermarlo ci sono più fonti, tra utenti del forum Reddit, 9to5Mac e The Verge.

Tuttavia, al momento risulta che i video in 4k nell'app Youtube su Apple TV 4k con tvOS14 si possono riprodurre solo fino a 30fps, non ancora a 60fps. 'Fps' rappresenta il numero di frame riprodotti in un secondo, e più sono, più l'immagine appare fluida agli occhi di chi guarda.

Alla richiesta di informazioni, Google ha confermato che, attualmente, Youtube su Apple TV 4k con tvOS14 è in grado di riprodurre video fino in 4k a 30fps e solo in SDR, quindi non ancora in HDR.

I possessori di una Apple TV 4k che desiderano vedere dall'app Youtube video in 4k devono assicurarsi di avere il software del set-top-box di Apple aggiornato all'ultima versione (Impostazioni>Aggiornamenti software) e di avere anche l'app Youtube aggiornata alla versione più recente (controllare di avere attivato gli aggiornamenti automatici su AppStore).


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria