Apple apre il suo anno fiscale 2021 in positivo nonostante la pandemia

Apple apre il suo anno fiscale 2021 in positivo nonostante la pandemia

Nonostante l'impatto globale senza precedenti di COVID-19, Apple ha introdotto i suoi prodotti più prolifici di sempre e per l'Azienda di Cupertino la risposta tempestiva a tutti i suoi nuovi prodotti, guidati dalla prima linea di iPhone 5G, è stata estremamente positiva.

 

Scritto da il 28/01/21 | Pubblicato in Apple | risultati finanziari | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Apple ha condiviso i suoi risultati finanziari relativi al suo primo trimestre fiscale 2021 chiuso al 26 dicembre 2020, equivalente al quarto trimestre solare del 2020. Nel periodo, la società di Cupertino ha registrato ricavi record per 111,4 miliardi di dollari, un aumento del 21 per cento rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, e un utile trimestrale per azione diluita di 1,68 dollari, in aumento del 35%. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 64 percento delle entrate nel periodo.

"Questo trimestre per Apple non sarebbe stato possibile senza il lavoro instancabile e innovativo di ogni membro del team Apple in tutto il mondo", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Siamo gratificati dalla risposta entusiasta dei clienti alla linea impareggiabile di prodotti all'avanguardia che abbiamo consegnato durante una storica stagione delle vacanze. Siamo inoltre concentrati su come possiamo aiutare le comunità di cui facciamo parte a ricostruire in modo forte ed equo, attraverso sforzi come la nostra Racial Equity and Justice Initiative, nonché il nostro impegno pluriennale ad investire 350 miliardi di dollari negli Stati Uniti ".

"La nostra performance aziendale del trimestre di dicembre è stata alimentata dalla crescita a due cifre in ciascuna categoria di prodotto, che ha portato ad un record di fatturato in ciascuno dei nostri segmenti geografici e ad un massimo storico per la nostra base installata di dispositivi attivi", ha affermato Luca Maestri, CFO di Apple. “Questi risultati ci hanno aiutato a generare un flusso di cassa operativo record di 38,8 miliardi di dollari. Abbiamo anche restituito oltre 30 miliardi di dollari agli azionisti durante il trimestre poiché manteniamo il nostro obiettivo di raggiungere una posizione netta neutra in termini di liquidità nel tempo ".

Il Consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo in contanti di 0,205 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società. Il dividendo è pagabile l'11 febbraio 2021 agli azionisti registrati alla chiusura delle attività l'8 febbraio 2021. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria