For All Mankind: Time Capsule, Apple lancia esperienza AR per approfondire lo show For All Mankind su Apple TV Plus

For All Mankind: Time Capsule, Apple lancia esperienza AR per approfondire lo show For All Mankind su Apple TV Plus

Una nuova esperienza di realtà aumentata (AR) che porta il mondo della popolare serie di Apple TV Plus 'For All Mankind' direttamente nelle case dei fan per scoprire i ricordi delle vite di Danny Stevens (Casey Johnson ) ei suoi genitori, gli astronauti Gordo (Michael Dorman) e Tracy Stevens (Sarah Jones), nel decennio tra la prima e la seconda stagione dello show.

 

Scritto da il 15/02/21 | Pubblicato in Apple TV Plus | For All Mankind | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Apple ha lanciato "For All Mankind: Time Capsule", una nuova esperienza di realtà aumentata (AR) che porta il mondo della serie Apple TV Plus "For All Mankind" nelle case dei fan per scoprire i ricordi delle vite di Danny Stevens (Casey Johnson) e dei suoi genitori, gli astronauti Gordo (Michael Dorman) e Tracy Stevens (Sarah Jones), nel decennio tra la prima e la seconda stagione. Attraverso un'esperienza AR interattiva, i fan possono unirsi a Danny mentre esamina i ricordi pieni di dettagli sulle vite fuori dallo schermo dei personaggi e il mondo di "For All Mankind", dove ogni oggetto racconta una storia.

"L'AR rappresenta una nuova ed entusiasmante opportunità per portare il mondo di 'For All Mankind' letteralmente nelle case del pubblico in un modo che non era possibile prima", ha affermato Ron Moore, creatore e produttore esecutivo di 'For All Mankind'. "Sono rimasto incuriosito fin dall'inizio all'idea che potessimo usare l'AR per immergere il pubblico nell'aspetto storico alternativo della serie, spiegando e illustrando alcuni degli eventi storici e dei progressi tecnologici che sono impliciti nello spettacolo ma che non abbiamo mai avuto la possibilità di presentare pienamente. L'utilizzo di questa tecnologia consente al pubblico di immergersi nella serie interagendo con oggetti, persone e media in un modo efficace e significativo che li avvicinerà ancora di più al mondo che abbiamo creato ".

Dimostrazione della esperienza AR For All Mankind: Time Capsule


Nell'esperienza "For All Mankind: Time Capsule", la realtà aumentata viene utilizzata per stabilire una connessione con il mondo di "For All Mankind", consentendo a coloro che lo sperimentano di vedere e interagire effettivamente con gli oggetti, ciascuno dei quali può raccontare una storia. Ad esempio, il computer Apple II in casa non è solo un luogo in cui giocare a "Crater Quest" ma anche un luogo in cui leggere i messaggi di posta elettronica scambiati tra Danny e il suo amico Kelly con dei segreti...

Sui dispositivi con uno scanner LiDAR - come iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max e iPad Pro - i fan possono attivare un vecchio proiettore per diapositive che mostra le foto di Danny e alcune foto di famiglia degli Stevens, proiettate perfettamente su qualsiasi parete nel loro spazio. E oggetti ordinari come un giornale e una segreteria telefonica fanno luce su eventi di forte impatto nelle vite di Danny, Gordo e Tracy Stevens, rivelando di più sul mondo alternativo di "For All Mankind" e su ciò che arriverà nella seconda stagione.

"For All Mankind: Time Capsule" può essere scaricato gratuitamente dall'App Store per iPhone o iPad negli Stati Uniti e sarà disponibile in più Paesi dalla fine del mese.

Chi non ha ancora visto la prima stagione di "For All Mankind" può recuperarla su Apple TV Plus. La seconda stagione di 10 episodi debutterà venerdì 19 febbraio 2021 su Apple TV Plus, con il primo episodio disponibile in questo giorno, seguito da un nuovo episodio ogni venerdì.

La serie "For All Mankind" esplora cosa sarebbe successo se la corsa allo spazio globale non fosse mai finita. La serie presenta un mondo ambizioso in cui gli astronauti, gli ingegneri e le loro famiglie della NASA si trovano al centro di eventi straordinari visti attraverso il prisma di una linea temporale alternativa: un mondo in cui l'URSS batte gli Stati Uniti sulla luna.

Prodotta da Sony Pictures Television, “For All Mankind” è una serie creata dal candidato al Golden Globe e vincitore dell'Emmy Award Ronald D. Moore, e dai candidati al Golden Globe e all'Emmy Award Ben Nedivi e Matt Wolpert. Moore, Nedivi e Wolpert sono produttori esecutivi insieme alla candidata al Golden Globe Maril Davis di Tall Ship Productions e Nichole Beattie, David Weddle e Bradley Thompson.

Apple TV Plus è disponibile sull'app Apple TV in oltre 100 paesi e regioni, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO selezionate, Amazon Fire TV e Dispositivi Roku, console PlayStation e Xbox e su tv.apple.com, per 4,99 euro al mese con una prova gratuita di sette giorni.