Apple Changsha apre in Cina, primo Apple Store con facciata trattata con tecnica innovativa

Il nuovo negozio si trova nel famoso centro commerciale Changsha IFS e si affaccia sulla vivace Huangxing Road, una delle principali attrazioni urbane della città  di Hunan.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple ha presentato in anteprima Apple Changsha, il primo Apple Store nella provincia di Hunan, in Cina. Situato nel cuore della capitale provinciale, la posizione di Apple Changsha offrirà un facile accesso ai clienti in tutta la Cina centrale.

"Siamo entusiasti di aprire a Changsha, una comunità piena di creatività e profondo patrimonio culturale", ha affermato Deirdre O’Brien, senior vice president Retail + People di Apple. "Molti membri del nostro team chiamano già casa la provincia di Hunan e sono pronti ad accogliere e supportare il loro quartiere in Apple Changsha".

Il nuovo negozio si trova nel famoso centro commerciale Changsha IFS e si affaccia sulla vivace Huangxing Road, una delle principali attrazioni urbane della città.

I visitatori che entrano nel negozio dall’esterno si trovano di fronte alla facciata a doppia altezza dal design unico, che presenta un rivestimento trattato a specchio che offusca il passaggio dall’alto verso il basso e cambia aspetto durante le diverse ore del giorno o delle stagioni. Questo nuovo tipo di facciata in vetro è stato prodotto in modo sostenibile a Tianjin, in Cina. Apple Changsha è il primo Apple Store al mondo ad utilizzare questa tecnica di facciata.

Una volta entrati nel negozio, subito all’ingresso i clienti si trovano di fronte il Forum e il video wall indipendente, sede delle sessioni Today at Apple. Condotte da Apple Creative Pros, le sessioni giornaliere gratuite per fornire ispirazione creativa, insegnare abilità pratiche e aiutare i clienti ad imparare a conoscere più approfonditamente i loro prodotti Apple. Per celebrare l’inaugurazione del negozio, Creative Pros ospiterà l’esclusiva sessione Today at Apple "Art Walk: Discover the Colours of Changsha" a partire dal 5 settembre, offrendo ai clienti l’opportunità di esplorare la città e catturare i suoi colori vivaci su iPad Pro.

Il Forum e il video wall indipendente di Apple Changsha

Nello spazio del Forum ci sono tavoli espositivi dove i clienti possono esplorare prodotti e accessori Apple o ricevere supporto tecnico personale dai Genius. In tutto il negozio, i clienti possono ricevere assistenza per gli acquisti dagli specialisti Apple e saperne di più sulle opzioni di finanziamento mensili, sul programma di permuta di Apple o provare il servizio di ritiro Apple appena lanciato.

Tra i tavoli del Forum di Apple Changsha

Il nuovo negozio comprende un team di quasi 100 membri di vendita al dettaglio altamente qualificati, che insieme parlano molte lingue tra cui cinese, inglese, giapponese, coreano e francese.

Il Forum ospita le sessioni Today at Apple

Apple Changsha aprirà sabato 4 settembre alle 10:00 CST in Cina. Il negozio aprirà rispettando le stesse misure sanitarie -sia per i membri del team di vendita al dettaglio che per i visitatori- che l’azienda applica in tutti gli Apple Store in tutta la Cina, tra cui l’obbligo di mascherina, i controlli della temperatura e il distanziamento sociale.

In tutto il negozio, i clienti possono ricevere assistenza e supporto per gli acquisti dagli specialisti Apple

Apple Changsha impiega circa 100 persone

Apple Changsha apre sabato 4 settembre 2021 in Cina

media credit: courtesy of Apple

Impostazioni privacy