Apple ha chiesto al regista Park Chan-wook di girare un mini-film con iPhone 13 Pro: 'Life is But a Dream' il risultato, vediamolo

Apple ha chiesto al regista Park Chan-wook di girare un mini-film con iPhone 13 Pro: 'Life is But a Dream' il risultato, vediamolo

Vediamo anche il dietro le quinte del film, con le immagini che mostrano come l'iPhone 13 Pro è stato utilizzato sul set per le riprese.

 

Scritto da il 21/02/22 | Pubblicato in Apple iPhone 13 Pro | spot Apple | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Nel corso di quest'ultimo weekend, Apple ha pubblicato un nuovo spot per la promozione del suo iPhone 13 Pro, video che in realtà è un vero e proprio mini-film in quanto ha la durata di 21 minuti ed è stato girato da Park Chan-wook, regista di flm quali 'Oldboy' e 'The Handmaiden'. Apple ha anche condiviso un video di making-of per questo cortometraggio, intitolato 'Life is But a Dream', con immagini dal backstage che ne mostrano la realizzazione dal 'dietro le quinte'.

Commissionata da Apple, 'Life is But a Dream' è una produzione di fantasia di arti marziali. La storia che racconta è quella di un becchino che ha bisogno di legna per costruire una bara per il salvatore del suo villaggio e decide di utilizzare il legno di una tomba abbandonata. Ma mentre lo fa, risveglia accidentalmente il fantasma di un antico spadaccino, pronto a tutto per riprendersi la sua bara.

Tutto girato con un Apple iPhone 13 Pro, questo mini-film è "pieno zeppo del talento visivo di Park" dice Apple, secondo cui il regista "scatena la sua visione onirica" con al centro "una festa visiva in cui la vita e la morte, un matrimonio e un funerale, ecc. si scontrano tutti insieme".

Lo smartphone iPhone 13 Pro, ricordiamo, è dotato di un Display Super Retina XDR (OLED) da 6.1 pollici (1170x2532 pixel) con corpo resistente a polvere e acqua di grado IP68. Le dimensioni del telefono misurano 146.7x71.5x7.65mm con peso di circa 203 grammi. Il comparto fotografico propone una tripla-camera posteriore composta da grandangolo da 12MP (F1.5, 7P),ultra‑grandangolo da 12MP (F1.8, FOV 120, 6P) e teleobiettivo da 12MP (F2.8, 6P); nella parte frontale si trova un obiettivo da 12MP. Il processore è l'A15 Bionic di Apple.

Il cast principale del film, integralmente visibile qui sotto, include Yoo Hai-jin, Kim Ok-vin e Park Jeong-min. 

'Life is But a Dream' - il mini-film di Park Chan-wook girato con Apple iPhone 13 Pro


Nel video che segue, è invece possibile scoprire come il regista Park e la sua troupe cinematografica hanno utilizzato un iPhone 13 Pro di Apple per realizzare 'Life is But a Dream'.

Making-of 'Life is But a Dream' - il mini-film di Park Chan-wook girato con Apple iPhone 13 Pro