Sulla app Apple TV tutte le partite della Major League Soccer per 10 anni dal 2023

Sulla app Apple TV tutte le partite della Major League Soccer per 10 anni dal 2023

Per la prima volta nella storia dello sport, gli appassionati del calcio potranno guardare in streaming tutte le partite della MLS nell'app Apple TV, senza oscuramenti locali o restrizioni.

 

Scritto da il 27/06/22 | Pubblicato in Apple TV | Apple | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Apple e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato che, dal 2023, tutte le partite in diretta della MLS saranno trasmesse nell’app Apple TV, in esclusiva. Si tratta di una partnership senza  precedenti nella storia delle leghe sportive professionistiche e darà la possibilità ai fan di tutto il mondo di guardare tutte le partite di Major League e Leagues Cup e alcuni incontri MLS NEXT Pro e MLS NEXT in un unico posto, senza oscuramenti locali e senza bisogno di acquistare un pacchetto pay TV tradizionale. C'è una sola eccezione: per gli spettatori dal Messico, sono escluse la Leagues Cup e la Campeones Cup.

La Major League Soccer, con giocatori da oltre 82 paesi, è la lega calcio in maggiore crescita al mondo: negli ultimi 15 anni ha raddoppiato il numero di club e oggi ne conta 29. Un numero che si prevede salirà grazie alla crescente popolarità del calcio nel Nord America, in vista dei Mondiali FIFA 2026, che si terranno in Stati Uniti, Canada e Messico. 

Dall’inizio del 2023 fino alla fine del 2032, tutte le partite della MLS saranno visibili in diretta tramite l'abbonamento al nuovo servizio di streaming di MLS, disponibile in esclusiva nell’app Apple TV su tutti i dispositivi con accesso internet dove è disponibile l’app Apple TV (iPhone, iPad, Mac, Apple TV 4K e Apple TV HD; selezionati televisori intelligenti dei brand Samsung, LG, Panasonic, Sony, TCL, VIZIO e altri; dispositivi Amazon Fire TV e Roku; console di gioco PlayStation e Xbox; Chromecast con Google TV; e Comcast Xfinity) oltre che via web su tv.apple.com. 

Al lancio, le partite di MLS e Leagues Cup includeranno una telecronaca in inglese e spagnolo, e quando giocano squadre canadesi sarà disponibile anche in francese. 

Oltre alle partite, gli abbonati avranno accesso ad un nuovo programma settimanale di commento alle partite oltre a repliche, approfondimenti, analisi e altri contenuti originali. Inoltre, fra i contenuti live e on-demand di MLS ci saranno anche filmati dietro le quinte dei giocatori e delle squadre preferite dal pubblico.

Apple ha previsto la disponibilità di una selezione di partite di MLS e Leagues Cup anche per chi ha sottoscritto un piano di abbonamento Apple TV+, senza costi aggiuntivi per un numero limitato di partite. Inoltre, l'accesso al nuovo servizio di streaming sarà incluso come bonus nei pacchetti abbonamento per la stagione MLS.

Prossimamente saranno annunciati maggiori dettagli di questo nuovo servizio, compresi la data di apertura delle iscrizioni, i prezzi dell’abbonamento, informazioni specifiche sulla programmazione MLS, il team di cronisti, notizie sulla produzione e copertura del pre e dopo partita. Saranno anche presentate tutte le opzioni disponibili per accedere ai contenuti MLS nell’ecosistema Apple.  Ad esempio, è già prevista una copertura maggiore del campionato e dei club in Apple News, con la possibilità nell’app News di seguire i risultati della squadra del cuore e vedere i momenti salienti.

Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple:
“Per la prima volta nella storia dello sport, gli appassionati potranno avere un unico punto di accesso a tutti i contenuti di una delle principali leghe sportive professionistiche. È un sogno che diventa realtà per chi segue la Major League Soccer, per gli appassionati di calcio, e per chiunque ami lo sport. Zero frammentazione e nessuna frustrazione, solo la flessibilità di abbonarsi ad un comodo servizio che dà accesso a tutti i contenuti MLS, in qualsiasi luogo e momento. Non vediamo l'ora di permettere ad un numero ancora maggiore di persone di appassionarsi alla MLS e tifare per la propria squadra.”

Don Gaber, commissario MLS ha dichiarato:
“Apple è il partner ideale per accelerare ulteriormente la crescita di MLS e rendere ancora più profondo il legame che unisce le nostre squadre ai loro tifosi. Vista la capacità che ha Apple di creare un’esperienza utente di massimo livello e di raggiungere fan da tutto il mondo, godersi le partite della Major League Soccer sarà incredibilmente facile, per i tifosi più sfegatati come per chi guarda il calcio solo una volta ogni tanto.”

Leggi anche:
Leggi anche: