Apple conferma ritardi nelle consegne di iPhone 14 Pro causa restrizioni anti-covid in Cina

Apple conferma ritardi nelle consegne di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max causa restrizioni anti-covid a Zhengzhou, in Cina, dove si trova la fabbrica di uno dei suoi principali fornitori. Come é giusto che sia, poiché la pandemia non é finita, Apple dà  la priorità  alla salute e alla sicurezza dei lavoratori.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple ha comunicato in via ufficiale che subiranno dei ritardi le consegne di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, due dei quattro modelli di iPhone che compongono la nuova serie iPhone 14, a causa di una riduzione dell’attività nella fabbrica in cui i dispositivi vengono assemblati, quella che si trova a Zhengzhou, in Cina, dove sono state attivate restrizioni anti-covid in seguito ad un aumento dei contagi.

Come è giusto che sia, poichè la pandemia non è ancora finita, Apple ha precisato che ritiene prioritarie la salute e la sicurezza dei lavoratori nella catena di approvvigionamento dei suoi prodotti. Dunque, anche se l’azienda dice di aver registrato una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, i consumatori dovranno pazientare per ricevere i loro nuovi prodotti.  Al momento in cui scriviamo, simulando l’acquisto di un iPhone 14 Pro o di un iPhone 14 Pro Max su Apple Store online, il periodo di attesa per la spedizione pronta previsto è di 4-5 settimane dalla conferma dell’ordine. L’azienda di Cupertino ha anche detto di essere al lavoro a stretto contatto con il proprio fornitore a Zhengzhou per tornare ai normali livelli di produzione garantendo nel contempo la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori.

Segue il comunicato stampa, tradotto in italiano, diffuso da Apple in data 6 novembre 2022:
"Aggiornamento sulla fornitura di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max,
Le restrizioni relative al COVID-19 hanno avuto un impatto temporaneo sull’impianto di assemblaggio principale di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max situata a Zhengzhou, in Cina. L’impianto è attualmente operativo a capacità notevolmente ridotta. Come abbiamo fatto durante la pandemia di COVID-19, diamo la priorità alla salute e alla sicurezza dei lavoratori nella nostra catena di approvvigionamento.
Continuiamo a vedere una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, ora ci aspettiamo spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max inferiori rispetto a quanto previsto in precedenza e i clienti sperimenteranno tempi di attesa più lunghi per ricevere i loro nuovi prodotti.
Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro fornitore per tornare ai normali livelli di produzione garantendo nel contempo la salute e la sicurezza di ogni lavoratore."

iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono ordinabili anche in Italia dal 9 settembre, ma ufficialmente disponibili a partire da venerdì 16 settembre 2022. Entrambi questi modelli vengono proposti nelle varianti di colore Nero siderale, argento, oro, viola scuro con capacità di archiviazione 128GB, 256GB, 512GB e 1TB. In Italia, i prezzi partono da 1.339 euro (o 55,79 euro/mese per 24 mesi) per iPhone 14 Pro, mentre da 1.489 euro (o 62,04 euro/mese per 24 mesi) per iPhone 14 Pro Max.

Impostazioni privacy