Groupon lancia Getaways: pacchetti Viaggio Scontati su Android e iOS

Groupon lancia Getaways: pacchetti Viaggio Scontati su Android e iOS

Groupon, l'azienda che offre promozioni su base giornaliera, ha introdotto una nuova applicazione per smartphones Android e iOS che aiuta gli utenti a trovare pacchetti di viaggio a prezzi scontati. Si chiama Getaways ed e' scaricabile gratuitamente sull'App Store e sul Google Play.

 

Scritto da , il 13/11/14

Seguici su

 
 

Per accontentare le esigenze della clientela, capita che offrire una sola applicazione per smartphone non sia sufficiente. Così Groupon, l'azienda che si occupa di offerte giornaliere e non, recentemente ne ha introdotta una seconda per trovare pacchetti di viaggio a prezzi scontati.

L'applicazione, denominata Getaways, si occupa di una singola categoria all'interno dell’ app principale di Groupon e permette così di darle migliore visibilità attraverso l’applicazione per smartphone dedicata.

Getaways è la seconda app rilasciata per Groupon in due mesi. A Ottobre la società ha rilasciato Snap, che aiuta i clienti a beneficiare ogni giorno di sconti cash-back sui prodotti che acquistano al supermercato. In più Groupon offre ancora la sua applicazione principale omonima per i download.

 
Groupon Getaways su Android e iPhone
Groupon Getaways su Android e iPhone
 

La strategia multi-app non è certo nuova per società di questo calibro. Groupon segue le orme di aziende come Facebook, Twitter, Foursquare e LinkedIn, insieme a molti altri. Tutte queste aziende hanno preso delle sezioni delle loro principali app mobile,offrendo e creando per gli utenti applicazioni autonome da scaricare.

Il pensiero si articola in questo modo: dato che le imprese aggiungono funzionalità alle loro principali mobile app, il design e la navigazione possono diventare sempre più disordinate e pesanti per riuscire a navigare in modo veloce ed agevole. Se queste aziende offrono una separata applicazione dedicata ad ogni funzione, forse più utenti adotteranno i loro servizi.

Facebook ha sfruttato abbastanza bene questo pensiero. Mesi fa la società ha esportato la sua funzione di messaggistica dalla sua applicazione principale, ed ora alle persone viene richiesto di scaricare Facebook Messenger per utilizzarne le funzionalità direttamente su uno smartphone iPhone o Android. Ciò sembra aver funzionato; l'azienda dice che ora più di 500 milioni di persone utilizzano regolarmente Facebook Messenger ogni mese.

Groupon, che ha affrontato delle difficoltà nel rimanere popolare sin dalla sua travagliata offerta iniziale, probabilmente potrebbe trarre beneficio facendo risaltare alcuni dei suoi servizi di sconto meno noti – come i pacchetti di viaggio - in app separate per cellulare.

Download - La nuova applicazione Getaways è disponibile per dispositivi iPhone (link iTunes App Store) e Android (link Google Play).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Groupon lancia Getaways: pacchetti Viaggio Scontati su Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?