Nokia Z Launcher nel Play Store per dispositivi Android

Nokia Z Launcher nel Play Store per dispositivi Android

Nokia ha annunciato Z Launcher, il launcher creato per il tablet N1 ma disponibile anche per tutti i dispositivi Android sul Play Store. Tra le funzionalità c'è Scribble, che permette di trovare una applicazione scrivendo la sua iniziale del nome direttamente sullo schermo del dispositivo.

 

Scritto da , il 18/11/14

Seguici su

 
 

Nokia ha presentato il tablet Android: N1 che costerà l'equivalente di circa 250 dollari quando da febbraio del 2015 sarà in vendita, ma allo stesso tempo l'azienda finlandese ha annunciato Z Launcher, il launcher creato prima per il tablet N1 ma da oggi disponibile anche per tutti i dispositivi Android sul Play Store.

Il tablet Nokia N1 esegue l'ultima versione di Android, la numero 5.0 conosciuta come Lollipop, ma è di Z Launcher la schermata iniziale. Z Launcher prende potere della schermata iniziale e della griglia di applicazioni, offrendo un'esperienza personalizzata al di là del layout di base di Android. Z Launcher è progettato per personalizzare l'aspetto del cellulare imparando le  bitudini di chi lo usa e sfruttando altri indicatori come ad esempio dove ci si trova, che ora è e quello che si sta facendo.

Tra le funzionalità che il nuovo launcher porta con sè c'è Scribble, che permette di trovare una applicazione scrivendo la sua iniziale del nome direttamente sullo schermo del dispositivo: utile per chi non vuole sfogliare in continuazione le varie schermate alla ricerca di un'app.

Il launcher è disponibile in versione beta sul Play Store, ed è scaricabile gratis sui dispositivi che eseguono Android 4.1 o versioni successive.

Per quanto concerne il tablet Nokia N1, ricordiamo che questo ha un display da 7,9-pollici e sarà in vendita in Cina in tempo per il Capodanno cinese, che si terrà a febbraio 2015. I prezzi e le date di uscita per gli altri paesi non sono stati annunciati. Nokia N1 è racchiuso in un unico pezzo di telaio in alluminio con spessore di 6,9 millimetri, e viene reso disponibile nei colori grigio scuro o argento - che, va detto, sembra decisamente simile all'iPad mini 3 di Apple. Ha una fotocamera da 8 megapixel sul retro e una fotocamera da 5 megapixel sul frontale, con 32 GB di spazio integrato (non espandibile) per le applicazioni, scatta, musica e film. All'interno si trova un processore Intel Atom quad-core a 2,4 GHz. Si tratta di un chip a 64-bit.

"Il mondo non ha ancora bisogno di un altro tablet," ha dichiarato Sebastian Nyström, capo del business prodotti di Nokia, quando ha presentato il tablet, sostenendo che Nokia N1 è per "tutti coloro che non hanno ancora trovato il giusto tablet Android".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia Z Launcher nel Play Store per dispositivi Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?