Instabridge Free WiFi, l'app che fa scoprire gli hotspot WiFi gratuiti

Instabridge Free WiFi, l'app che fa scoprire gli hotspot WiFi gratuiti

Instabridge Free WiFi e' un'app che mostra dove sono gli hotspot WiFi gratuiti e che si connette automaticamente quando e' nel loro raggio d'azione. Funziona anche offline, puo' essere usata nelle piu' grandi citta' del mondo e puo' essere scaricata dal Google Play Store.

 

Scritto da , il 19/11/14

Seguici su

 
 

Instabridge Free WiFi è un'applicazione che fa scoprire dove sono gli hotspot WiFi gratuiti e che, una volta nel loro raggio d'azione, connette automaticamente lo smartphone o il tablet Android. Il servizio è specialmente utile in luoghi pubblici come i bar e viene tenuto in vit grazie alla collaborazione fornita dagli utenti stessi.

Al momento l'app si può scaricare gratuitamente nel Play Store di Google. Funziona molto bene soprattutto nelle più importanti città del mondo.

Ecco come funziona: gli utenti dell’ app trovano hotspot WiFi gratuiti e poi si connettono ad uno di essi con Instabridge. Questo hotspot entra nel loro database e mostra agli altri utenti dove si trova. Poi, quando si è nel raggio d'azione di quel Wi-Fi, l'applicazione può connettersi automaticamente ad esso. Si comporta in genere come un manager WiFi e può di fatto sostituire lo stock Android.

Funziona anche offline.

Un'altra caratteristica molto utile di Instabridge è che si decidere di mettere in lista il proprio WiFi di casa e offrire l’accesso ad altri utenti (di solito i propri amici) che ne fanno richiesta. Ciò è molto più semplice che continuare a riscrivere la password del router più e più volte. Altre caratteristiche dell'app sono: la possibilità di misurare la velocità del Wi-Fi, il backup e la sincronizzazione (in modo che le password memorizzate possano essere utilizzate su qualsiasi dispositivo), e anche la capacità di evitare gli hotspot che non funzionano bene o non sono sicuri.

Instabridge free WiFi è dunque un’ app molto utile per chi viaggia, per chi non ha una connessione fissa e per chi ha bisogno di trovare hotspot a cui collegarsi in modo facile e agevole.

C’è comunque da aggiungere che Instabridge WIFI non utilizza la modalità Tethering (il computer si connette ad Internet utilizzando il proprio cellulare - o un altro dispositivo mobile - come modem esterno) né è uno strumento per ottenere il wifi altrui e non può essere utilizzato in nessun modo per hackerare il wifi. Instabridge sincronizza le password tra i propri dispositivi ed è uno strumento di condivisione volontario verso e tra persone di cui si ha scelto di fidarsi.

Instabridge crowdsourced free wifi



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instabridge Free WiFi, l'app che fa scoprire gli hotspot WiFi gratuiti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?