Pandora per Android e iOS, app si aggiorna con nuove funzioni

Pandora ha deciso di rinnovare il proprio look - per quanto riguarda la sua app Android e iOS - in modo da fornire agli utenti una grafica piu' semplice da utilizzare e piu' personalizzabile. Le modifiche si traducono nell'aggiunta di nuove funzioni come Personification, Station Details e altro ancora.

Scritto da

maurix

il

Pandora sta rinnovando la sua app mobile per dare ai propri utenti un’esperienza più personalizzata.

Attualmente in modalità beta per un certo range di utenti iOS e Android, la nuova versione di Pandora è prevista, nei prossimi mesi, al fine di raggiungere tutti gli utenti di app, ha annunciato recentemente Pandora. Ma cos’è quello che troverete nella nuova app?

Una nuova interfaccia si propone di offrire un design semplice e pulito, progettato per consentire di scegliere in modo più facile, personalizzare le proprie stazioni radio e navigare dalla lista delle stazioni alla schermata Now Playing.

Una nuova icona “Personalization” fornirà una migliore visione delle stazioni radio e aiuterà a tornare indietro alle canzoni ascoltate in precedenza. L’icona condurrà l’utente a una nuova schermata “Station Details”, in cui è possibile visualizzare la cronologia della stazione radio e il numero di preferenze che l’utente ha dato a quella precisa stazione radio.

Infine, sarete in grado di scovare più informazioni sugli artisti. Una nuova funzione di navigazione "Swipe and Tap" vi mostrerà i dettagli chiave che riguardano le canzoni in modo da poter conoscere meglio i nuovi artisti.

Pandora è il più grande servizio di streaming musicale di Internet, con oltre 76 milioni di ascoltatori attivi. Una grande e crescente quantità del loro ascolto è in modalità mobile. Questi aggiornamenti sono la prima fondamentale riprogettazione del mobile look di Pandora e forniscono agli ascoltatori mobili un più facile controllo su quello che Pandora crede vorranno ascoltare.

"Questa riprogettazione ci ha permesso di riflettere ed evolvere lo spirito di Pandora", ha affermato Tony Calzaretta, vice presidente di design e creativo a Pandora. "Con questo aggiornamento, il nostro team è arrivato a soluzioni progettuali che esistono grazie all’incrocio di intuizioni arrivate istintivamente e analiticamente. Siamo arrivati a questo accentuando il concetto di semplicità e chiarezza, in modo tale da poter massimizzare la capacità di chi ascolta al fine di personalizzare le loro stazioni radio e adattare a loro stessi nel modo migliore l’ esperienza di Pandora". 

Impostazioni privacy