Google Cavalry Support, nuova app di Assistenza per dispositivi Android

Google Cavalry Support, nuova app di Assistenza per dispositivi Android

Google nel Play Store ha inserito la sua nuova app 'Cavalry Support' che aiuta a capire che cosa non funziona nel proprio dispositivo mobile, sia esso un telefono o un tablet. Fornisce suggerimenti e risoluzione dei problemi quando rileva automaticamente possibili problemi sul dispositivo mobile.

 

Scritto da , il 06/12/14

Seguici su

 
 

C'è una nuova app Android realizzata da Google e già disponibile nel Play Store. E' un'app che aiuta a capire che cosa non funziona nel proprio dispositivo mobile, sia esso un telefono o un tablet. L'app si chiama 'Cavalry Support' e fornisce suggerimenti e "risoluzione dei problemi proattivi" quando rileva automaticamente possibili problemi sul dispositivo mobile in cui viene installato.

Il rovescio della medaglia è che 'Cavalry Support' è disponibile solo per la linea Nexus, smartphone Android One, e dispositivi Google Play Edition - e solo per i telefoni che eseguono Android 5.0 Lollipop. Non è compatibile dunque con i telefoni la cui interfaccia utente è stata modificata dal produttore.

Ne consegue che la disponibilità è piuttosto (anzi molto) limitata, in quanto non addirittura tutti i telefoni o tablet che rientrano in una categoria di cui sopra sono in grado di eseguire l'ultima versione di Android, 5.0 Lollipop, per il momento. Ma lo faranno presto, e quando lo fanno sarà possibile installare 'Cavalry Support' scaricando l'app dal Play Store.

L'applicazione consente di identificare i problemi che potrebbero sorgere dall'uso di GPS, le impostazioni di connettività, le opzioni di batteria, e fornisce consigli per esplorare nuove funzionalità del telefono e migliorare le prestazioni del dispositivo.

Ad esempio, l'app segnala se l'impostazione della luminosità dello schermo attuale sta consumando troppo la batteria. Se il dispositivo è un Nexus o Google Play Edition, dà anche accesso al supporto di Google in tempo reale (negli USA).

Se avete un dispositivo tra quelli sopra elencati e già aggiornato ad Android 5.0 Lollipop potete trovare 'Cavalry Support' nel Play Store, è gratis.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Cavalry Support, nuova app di Assistenza per dispositivi Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?