Paypal supporta il lettore di impronte digitali

Paypal supporta il lettore di impronte digitali

Paypal ha esteso il supporto della verifica dei pagamenti tramite impronta digitale per l'app ufficiale scaricabile dal Play Store di Google.

 

Scritto da , il 05/12/14

Seguici su

 
 

Uno degli scopi principali degli scanner di impronte digitali incorporati nei vari dispositivi attuali è l'autenticazione dell'utente. Oltre a compiti banali, come lo sblocco del telefono, che non è poi così tanto una caratteristica utile, l'identificazione delle impronte digitali ha una ben più interessante possibile utilizzo - confermare i pagamenti online.

PayPal ha stretto una partnership di successo con Samsung, così da rendere l'app ufficiale compatibile con la funzione di sicurezza. Al momento solo l'app Paypal per Android è compatibile, e naturalmente solo per i dispositivi dotati di lettore di impronte digitali.

Fino ad ora, in realtà, l'integrazione era già avvenuta, ma solo per l'app scaricabile dal Galaxy Store, lo store di applicazioni della Samsung. Ora, Paypal ha esteso la compatibilità anche all'app scaricabile dal Play Store di Google.

Attualmente le funzioni di autenticazione sono disponibili solo per selezionati i dispositivi Samsung, tra cui: Galaxy S5, Galaxy Note 4, Galaxy Alpha e la linea di tablet Galaxy Tab S.

Rendere accessibile l'app attraverso il popolarissimo Google Play Store garantisce a Paypal che l'app raggiungerà una percentuale significativamente maggiore di proprietari di dispositivi, in quanto molti utenti di Samsung raramente usano il Galaxy Store.

Changelog Paypal 5.9 per Android (2 dicembre 2014):

• Acquisti ancora più rapidi, registrazione dell'impronta digitale e bug risolti.
• Hai uno smartphone Samsung con lettore di impronte digitali? Accedi al conto PayPal in un tocco.
• One Touch: resta collegato a PayPal per acquisti ancora più veloci.
• Siamo sempre a caccia di bug, aiutaci a stanarli.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Paypal supporta il lettore di impronte digitali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?